Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Angela Carretta
Itri (LT) A causa delle violente piogge che si stanno abbattendo su tutto il sud pontino, nel Comune di Itri, interessato in modo importante dalle violente precipitazioni, si sono verificati dei cedimenti nel centro storico, e stamattina gli studenti della sede distaccata dell’istituto agrario entrando a scuola hanno trovato parte dell’edificio allagato.
Giovanni Ialongo, assessore all'Istruzione ha sotto controllo la situazione: i ragazzi, impossibilitati ad usufruire di una parte della sede scolastica, sono stati repentinamente ospitati sia nella struttura comunale adiacente l’istituto, che nell’ala della scuola non interessata dalle infiltrazioni d’acqua.
Ialongo ha dichiarato che già due mesi fa avevano interessato il competente ufficio scuola della Provincia Latina segnalando la problematica, poiché le infiltrazioni provengono sicuramente dal tetto, ed erano anche intervenuti i tecnici per un sopralluogo.
Verosimilmente, sperando in una clemenza della situazione meteo, martedì saranno effettuati gli interventi necessari per la risoluzione del problema.
Per gli studenti, un ritorno alla normalità didattica è garantito quanto prima, considerando anche l’imponenza dei fenomeni atmosferici che nella zona stanno creando non pochi disagi, e che tutto il personale scolastico e comunale è prontamente intervenuto per tamponare la situazione di disagio.
Correlati