Connect with us

Cronaca

ISABELLA NOVENTA: ORA SI CERCA IL CORPO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiLa Polizia, alle ore 15,30 di giovedì 18 febbraio, ha condotto Freddy Sorgato nei luoghi indicati dall’uomo per la ricerca del corpo

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

di Angelo Barraco
 
Padova – Si delinea sempre di più la morte di Isabella Noventa, scomparsa a Padova la sera del 15 gennaio. La Polizia, alle ore 15,30, ha condotto Freddy Sorgato nei luoghi indicati dall’uomo per la ricerca del corpo, allo stato attuale si cerca tra brenta e canale piovego. Sorgato aveva riferito di aver gettato il corpo di Isabella nei pressi di casa sua, nel fiume Piovego. La casa di Sorgato si trova a pochi metri dal Piovego. Tanti i giornalisti accorsi per seguire l’inizio delle ricerche.  Stamattina si è svolta l’udienza di convalida e Freddy Sorgato, ex fidanzato della donna, ha reso dichiarazioni spontanee: “La morte di Isabella Noventa è stato un tragico incidente”. Per quanto riguarda la morte parla di un tragico incidente, sembrerebbe durante un rapporto, ma ha escluso la responsabilità di terze persone. Risultano in stato di fermo sia la sorella che l’amica Cacco, che Sorgato avrebbe usato per crearsi l’alibi. 
 
Il suo legale ha riferito: “Ha parlato di un tragico incidente avvenuto a casa sua che ne ha provocato la morte e ha ricostruito gli ultimi momenti  di quella serata e di aver agito da solo” ha aggiunto inoltre “Spero ci siano sviluppi anche nel ritrovamento del cadavere. Non penso nelle prossime ore perché sono attività che richiedono tempo ma spero ci siamo presto sviluppi. Abbiamo chiesto l'applicazione di una misura diversa dalla custodia cautelare in carcere sia per Freddy che per Debora Sorgato sulla base di una modifica del reato contestato, verso un tipo di delitto meno grave. Per questo abbiamo chiesto gli arresti domiciliari per entrambi. Attendiamo la risposta del gip nel pomeriggio”. La sorella di Freddy Sorgato, Debora, si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Il suo avvocato ha riferito: “ha reso una telegrafica dichiarazione dicendo che non c'entra nulla con la morte di Isabella Noventa”. Per quanto riguarda l’amica di Isabella, la tabaccaia Manuela Cacco e la vicenda del giubbotto. Il legale ha precisato che Manuela ha raccontato la sua verità: “"La dichiarazione di Manuela è stata lunga. Ha raccontato che quella sera era andata a casa di Freddy perchè dovevano andare a ballare e non ha trovato nulla di strano. Non ha incontrato la sorella di Freddy, né ha notato nulla di strano. Lei era innamorata di Freddy”. La donna avrebbe raggiunto Freddy a casa poco prima dell’una e lui avrebbe chiesto a lei: “Mettiti questo giubbotto, devo coprire qualcosa che ho fatto”, ma non avrebbe spiegato il perché e soprattutto cosa stava coprendo, rimanendo sul vago.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.