Connect with us

Esteri

IRAQ: L’ISIS AVANZA VERSO LA BASE MILITARE “ AL HABBANIA”

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoUna coalizione guidata dagli Stati Uniti contro l’Isis ha condotto 19 raid aerei vicino Ramadi nelle ultime 72 ore

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Ch. Mo.

Baghdad- Continua senza sosta l’avanzata dei miliziani dell’Isis. Dopo aver conquistato la cittadina di Ramadi, nella provincia di Anbar, i combattenti avanzano verso est minacciando una base dell’esercito iracheno. Secondo testimonianze, sarebbero vicini alla base militare di Al Habbania dove si trovano i miliziani sciiti inviati da Baghdad per reagire.

La base militare di Al Habbania, a 30 km dalla città di Ramadi potrebbe essere l’obiettivo da raggiungere a breve per poter poi respingere la controffensiva sciita inviata da Baghdad. Intanto, una coalizione guidata dagli Stati Uniti contro l’Isis ha condotto 19 raid aerei vicino Ramadi nelle ultime 72 ore. Si tenta in questo modo di aumentare il supporto alla città di Ramadi per poter meglio garantire ordine e sicurezza. Anche dall’Iraq giungono aiuti: un esercito infatti sarebbe stato inviato alla base militare di Al Habbania per poter arginare l’avanzata dell’Isis.

Da altre fonti invece giunge voce di una coalizione tra esercito iracheno e forze sciite per la riconquista di Ramadi che potrebbe avvenire a giorni. Aumenta in tutto ciò il numero di profughi in fuga da Ramadi.