Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Matteo La Stella
Roma – Passate da poco le 10 e 40 di questa mattina, sulla linea B della metropolitana capitolina, un convoglio di ultima generazione è stato tamponato da uno più datato all'interno del tunnel che collega le fermate Eur Magliana ed Eur Palasport. Subito, la zona di viale America si è trasformata in un teatro di guerra, invasa da decine di ambulanze e mezzi dei Vigili del Fuoco.
Il bilancio finale dei feriti si sarebbe fermato a 20 persone, tutte soccorse in codice verde e giallo, salvo 2 vittime dell'incidente che hanno riportato fratture. Sul posto sono giunte un numero complessivo di 7 ambulanze e due auto mediche.
Oltre ai soccorsi, sul posto è arrivato anche l'assessore alla mobilità Guido Improta che, dopo una breve dichiarazione, è sceso nel tunnel teatro dello schianto per verificare personalmente quanto accaduto. Al termine del sopralluogo, lo stesso Improta ha commentato: “è avvenuto a una velocità massima di 30 km all'ora. Evidentemente si è trattato di un errore umano”, prima di spiegare che :”Si tratta di treni che procedevano nella stessa direzione”, e che quindi il secondo non avrebbe rispettato i limiti di velocità e i segnali luminosi all'interno della galleria.
Correlati