INCIDENTE BATTISTINI: LIBERA ANCHE LA 17ENNE ROM A BORDO DELL'AUTO PIRATA

di Matteo La Stella

Roma – Anche Maddalena, la 17enne di etnia rom che viaggiava a bordo dell'auto pirata sarà presto nuovamente libera. Era il 27 maggio scorso quando in Via Mattia Battistini,un'auto lanciata a tutta velocità per scappare alla Polizia, uccideva la 44enne filippina Corazon Abordo e feriva altre 8 persone. A bordo del veicolo 4 persone: il marito minorenne di Maddalena, Entoli, che guidava il mezzo, il fratello di quest'ultimo, Samuele e il padre, Batho.


La 17enne, arrestata poco dopo l'incidente e detenuta nel carcere di Casal del Marmo, sarà scarcerata per volere del Tribunale del riesame. Dagli interrogatori incrociati sulle 4 persone a bordo, risulta infatti che la giovane abbia più volte richiesto al marito di arrestare l'automobile e di consegnarsi alla Polizia. Maddalena non rientrerà subito nel campo nomadi della Monachina, ma sarà affidata temporaneamente ai servizi sociali.


Prima della 17enne, anche Samuele, il fratello del conducente dell'auto è stato scarcerato la scorsa settimana. A carico di Batho, padre del minore ancora in carcere, non è mai stata disposta alcuna misura cautelare.