Connect with us

Cronaca

Roma, lotta ai borseggiatori: arrestate 9 persone in poche ore

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

ROMA – Prosegue senza soste l’attività antiborseggio dei  Carabinieri del Comando Provinciale di Roma per garantire sicurezza ai cittadini e ai tanti turisti che popolano la Capitale.
Nella rete delle diverse pattuglie di Carabinieri, a bordo dei mezzi pubblici, nelle stazioni e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti, sono finiti nove borseggiatori.

I primi a finire in manette sono stati tre giovani cittadini di origini sud americane, due 22enni ed un 16enne, arrestati dai Carabinieri del Comando Piazza Venezia che li hanno sorpresi in via Vittorio Emanuele, all’interno di un famoso Bookshop, subito dopo aver sfilato con destrezza dalla tasca dei pantaloni, uno smartphone ad una cittadina cinese.
I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, poco dopo, hanno arrestato un cittadino cubano di 44anni, senza fissa dimora  e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso all’interno di un bar tavola calda della stazione ferroviaria, dopo aver rubato lo zaino di una turista francese.

I Carabinieri della Stazione Tombe di Nerone invece hanno arrestato un altro cittadino colombiano, di 22 anni, già sottoposto all’obbligo di firma, perché sorpreso subito dopo aver rubato un telefono cellulare di ultima generazione, da una borsa di una cliente che attendeva il suo turno, all’interno di una farmacia di via Cassia.

Due cittadini romeni di 38 e 51 anni, entrambi con precedenti, la scorsa notte sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante, a bordo di un autobus Atac notturno della linea “H”, mentre tentavano di rubare un portafoglio custodito all’interno di una borsa di una turista siciliana.

Infine, i Carabinieri del Comando Piazza Venezia, in due distinte operazioni, hanno arrestato due cittadini algerini di 41 e 45 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti. Nello specifico, il primo è stato sorpreso in via delle Muratte, mentre stava rubando la borsa ad una turista americana seduta ad un tavolino esterno di un bar. Il secondo invece è stato pizzicato a bordo dell’autobus “90”, in piazza dei Cinquecento, dopo aver rubato il portafoglio ad un  pendolare 19enne.

Tutti gli arrestati maggiorenni sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere condotti in Tribunale per il rito direttissimo. Mentre per il 16enne si sono aperte le porte del Centro di Prima Accoglienza per i minori di via Virginia Agnelli.