Connect with us

Redazione Lazio

IDV: LICENZIAMENTO MASCHERATO PER SETTANTAMILA LAVORATORI

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

"L'Italia dei Valori esprime rammarico e seria preoccupazione per la mancata approvazione dell'emendamento all'art.6 del decreto Milleproroghe presentato al Senato mirato a far rientrare nel regime derogatorio tutti i lavoratori previsti dagli accordi individuali e collettivi sottoscritti entro il 31 Dicembre 2011". Lo affermano in una nota congiunta il segretario regionale dell’Italia dei Valori, Vincenzo Maruccio, la responsabile del dipartimento regionale Lavoro e Welfare dell’Idv, Alessandra Tibaldi e il responsabile regionale del Trasporto Aereo, Carlo Galiotto.

"La deroga al nuovo regime pensionistico introdotto con la riforma Fornero avrebbe esteso alle decine di migliaia di lavoratori esclusi dal testo del Milleproroghe, tra cui i 5000 di Alitalia, i 386 di Agile ex Eutelia, i 2000 di Poste Italiane e a tante migliaia di lavoratori oggetto di procedure ancora aperte, consentendo di scongiurare il rischio di un futuro senza lavoro, senza stipendio e senza pensione".

“In queste ore i senatori dell’IDV attendono di conoscere il testo del maxi-emendamento che Monti porterà al Senato e su cui il Governo chiederà la fiducia. Se non saranno previste piene tutele per tutti i lavoratori a rischio, Italia dei Valori esprimerà un voto contrario e farà vivere le ragioni di questi lavoratori anche fuori dalle sedi istituzionali”  concludono gli esponenti dipietristi .

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.