HOTEL HASSLER: AMATRICIANA SI, MA CON UN COCKTAIL SPECIALE!

Red. Costume & Società
Roma
– Mezzi rigatoni all’Amatriciana e uno speciale Bloody Mary con zenzero (Hassler Bloody Mary): un abbinamento easy-chic nato dall’estro dell’executive chef Francesco Apreda e dai barman dell’Hassler Roma – l’iconico Hotel situato sopra la scalinata di Trinità dei Monti, sotto la leadership di Roberto E. Wirth, proprietario e general manager – per il Salone Eva Bistrot. 

“L’idea è quella di abbinare piatti tradizionali non con i ‘soliti’ vini e spingere gli ospiti a gustare qualcosa di insolito, ma sempre di moda, come i cocktail
– spiega Roberto Wirth -.  Abbiamo voluto coniugare i gustosi piatti tipici italiani, per cui il nostro Bistrot è noto, con i cocktail più amati dai nostri clienti per un’esperienza gastronomica differente”. Ecco allora in carta menu anche tartare di ricciola, indivia e mandarinetti con un Pimm’s Royal, salmone artico glassato all’erba cedrina con Lemongras Martini… E la famosa torta Sette Veli Hassler? Con un Chocolate Martini, s'il vous plaît!

Iconico, leggendario, incomparabile. L’Hotel Hassler Roma sulla sommità della scalinata di piazza di Spagna, uno dei luoghi più suggestivi della Capitale, e accanto alla chiesa di Trinità dei Monti, rappresenta una delle più importanti realtà alberghiere nel mondo. Il Presidente e General Manager Roberto E. Wirth, accoglie personalmente gli ospiti con l’eleganza e lo stile che da sempre hanno contraddistinto la storia dell’Hotel.

Naturale punto d’incontro dell’élite politica, economica e culturale italiana e straniera, l’Hassler ha avuto il privilegio di accogliere centinaia di personalità di spicco internazionale. La famiglia Kennedy, il Principe Ranieri di Monaco e Grace Kelly, Gabriel Garcia Marquez, Pablo Picasso, Steve Jobs, Tom Cruise, Nicole Kidman, Madonna, Bill Gates, Melanie Griffith, Antonio Banderas, Hugh Grant e George Clooney… sono solo alcuni dei nomi che compaiono sul Libro d’Oro dell’Hotel. Con le sue 96 stanze e suite, tutte arredate e decorate con stili diversi, l’Hassler si propone oggi con un ambiente classico ed elegante dove spiccano anche elementi contemporanei, per un perfetto equilibrio tra passato e presente. Dalle sue camere e terrazze l’Hassler offre panorami unici sulle cupole, i cortili e i tetti dell’intera città. Al sesto piano troneggia il ristorante panoramico stellato Imàgo condotto abilmente dal pluripremiato chef Francesco Apreda, capace di incantare i palati proponendo la sua egregia interpretazione dell’eccellenza gastronomica italiana rivisitata con il suo inconfondibile stile fatto di memoria, ricerca, gusto e immaginazione. Grazie all’alta qualità dei servizi e attenzioni offerti ai suoi ospiti, l’Hassler Roma è la location più prestigiosa della Capitale e la destinazione preferita dai viaggiatori che esigono solo il meglio.