“Ho un tumore e …mo?”

“Ho un tumore e …mo?”, è il libro di Vincenzo Schiano di Cola autore flegreo in provincia di Napoli che sta facendo nelle librerie sold out.
Il testo narra l’esperienza di vita dell’autore e della battaglia contro il cancro che all’improvviso ha scoperto di dover combattere.

Il libro, di cui i proventi sono devoluti in beneficenza, vuole essere un diario dove mette insieme le sue emozioni contrastanti, i suoi pensieri, le sofferenze e il valore del significato della vita.
Vincenzo Schiano di Cola insegna a combattere con ironia il “brutto male” e a pronunciare la parola tumore con il proprio nome con lo scopo di sconfiggere la malattia.
Parlando con l’autore si abbraccia appieno il significato della resilienza e si impara ad affrontare il cancro con forza, aiutato dall’ironia.

L’autore racconta con serenità di come sia nata l’idea di scrivere il testo, e di
quando ha scoperto la malattia, l’intento è di voler far conoscere l’esperienza della sua lotta personale un giorno al figlio piccolo, a parenti ed amici.
Il libro “Ho un tumore e…mo” vuol essere un diario di emozioni contrastanti che ha provato l’autore appena ha scoperto il tumore, ed in primis di rendere la propria esperienza un prezioso aiuto per chi vive un
momento così drammatico e soprattutto di far apprezzare ai lettori la vita giorno dopo giorno. Giuseppina Ercole