Connect with us

Esteri

Helsinki, sulla scena ricettiva 2024 arriva l’Hotel Radisson RED

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 4 minuti

L’apertura dell’hotel di alta classe Radisson RED all’angolo tra il parco Kaisaniemi e Vuorikatu porta vita e un impulso internazionale alla scena alberghiera di Helsinki, che amplia l’offerta ricettiva della capitale finlandese rendendola particolarmente interessante per i turisti stranieri.
 
Radisson RED è un nuovo tipo di hotel del gruppo internazionale Radisson Hotel Group, il cui servizio rilassato e lo stile urbano si rivolgono a una clientela internazionale, attenta alle tendenze, che valorizza l’alta qualità. Sono già 15 gli hotel RED in diverse parti del mondo e altre decine sono in costruzione. Radisson RED Helsinki è gestito dalla società alberghiera S Group Sokotel.
 
Il nuovo imponente edificio è sorto in una posizione centrale a Helsinki, ai margini del Parco Kaisaniemi. L’hotel offre viste verdi sul famoso parco, che sarà ampiamente rinnovato nei prossimi anni; l’hotel dispone di 196 camere, gli spazi pubblici e il ristorante in stile del RED Hotel sono progettati come luoghi di incontro sociale per gli abitanti della città, dove divertimento e lavoro possono essere svolti senza soluzione di continuità. Gli interni sono caratterizzati da un design audace e il ristorante ha anche una terrazza estiva aperta sul parco. Radisson RED Helsinki apre in un nuovo edificio modernista, progettato dal famoso studio di architettura finlandese Anttinen Oiva Arkkitehdit. L’hotel si trova a pochi passi da numerose icone dell’architettura nel centro di Helsinki, tra cui la stazione centrale di Helsinki e la splendida biblioteca centrale Oodi, nonché da numerosi luoghi vivaci, tra cui musei d’arte e vie degli acquisti. La vicina zona di Kallio è nota anche per la sua vivace vita notturna, i bar e le caffetterie accoglienti, nonché per il parco pubblico più antico della città, il Parco Kaisaniemi e il Giardino Botanico Kaisaniemi, situato direttamente accanto all’hotel, con le sue dieci serre, erbario e lussureggiante giardino esterno.
 
Helsinki sulla scena internazionale
 
Helsinki è una delle destinazioni turistiche dei paesi nordici più interessanti tra i turisti internazionali, con l’obiettivo di dotarsi di più marchi alberghieri familiari ai turisti stranieri. “Gli ospiti internazionali cercano hotel di alta qualità in località interessanti. I marchi famosi hanno la capacità di attirare ospiti verso nuove destinazioni come Helsinki. Gli ospiti anche di questo hotel hanno anche l’opportunità di godersi il Parco Kaisaniemi, che sarà trasformato in un parco cittadino piacevole e ricco di eventi”, commenta Nina Vesterinen, responsabile del turismo della città, ove il turismo si sta riprendendo a buon ritmo dagli ostacoli causati dalla pandemia del coronavirus. Le vendite degli hotel di S Group nella regione della capitale sono già tornate al livello del 2019 ed anche se il turismo internazionale non è più quello di una volta, il gruppo S guarda già al futuro. “Radisson RED rappresenta un’aggiunta significativa alla selezione di hotel del Gruppo S. Il parco Kaisaniemi nel centro è un posto unico per un hotel. Non c’è ancora niente di simile a Helsinki, e RED colpisce sicuramente sia gli ospiti nazionali che quelli internazionali”, afferma il CEO di Sokotel Oy Jari Annala. L’hotel a otto piani comprende 195 eleganti camere ed una suite caratterizzate dal design all’avanguardia e incentrato sul design tipico di Radisson RED. L’arte gioca un ruolo chiave nel Radisson RED Helsinki. Nella hall dell’hotel, gli ospiti vengono accolti da un’opera d’arte rossa di quasi tre metri ispirata ai giganteschi “portalanterna” della stazione ferroviaria di Helsinki, una splendida scultura di uomini che reggono enormi lanterne a forma di globo. Al soffitto, al centro dell’hotel, è appesa l’opera mobile Gust of Wind, alta 24 metri, dell’artista finlandese Jenni Rope, che trasferisce la natura verdeggiante del parco circostante all’interno dell’hotel.
 
Il piano terra offre agli ospiti e ai residenti locali un ristorante informale, RED Bar and Kitchen, che si concentra su cene informali e socializzazione rilassata, ed è aperto dalla mattina fino a tardi, nonché un bar alla moda e una terrazza estiva all’aperto di fronte all’adiacente Kaisaniemi Parco. Per offrire la migliore esperienza agli ospiti, Radisson RED Helsinki offre la RED Guide, una guida alle autentiche attrazioni locali di Helsinki da non perdere ed esperienze uniche oltre le solite attrazioni turistiche. Insieme alla città di Helsinki e alla gente del posto, la Guida RED presenterà luoghi interessanti da visitare durante il soggiorno a Helsinki, così gli ospiti potranno vivere Helsinki come fanno i locali e scoprire le gemme nascoste della città. Le prime, saranno annunciate durante la festa di inaugurazione del Radisson RED Helsinki nel gennaio 2024.
 
“Siamo entusiasti di annunciare l’apertura del nostro primo hotel Radisson RED in Finlandia, a Helsinki, la “Perla dei Paesi Baltici”. Radisson RED Helsinki è il nostro quarto Radisson RED in Scandinavia, dopo l’apertura della nostra prima struttura Radisson RED in Danimarca, ad Aarhus e di due proprietà a Oslo. Il nostro marchio Radisson RED si è dimostrato molto popolare nella regione nordica grazie alla sua attenzione al design e all’arte all’avanguardia, nonché al suo ambiente rilassato per viaggiatori d’affari e di piacere. Non vediamo l’ora di accogliere sia i viaggiatori locali che quelli internazionali in questa vivace nuova aggiunta al nostro portfolio.” afferma Tom Flanagan Karttunen, vicepresidente di area per l’Europa settentrionale e occidentale presso Radisson Hotel Group. “Siamo orgogliosi di aver aperto il primo Radisson RED finlandese a Helsinki e di collaborare con designer, artisti e architetti prestigiosi. Radisson RED Helsinki è una base eccellente per esplorare il design, l’architettura e la cultura urbana di Helsinki. Consiglio anche di esplorare i vivaci ristoranti e la vita notturna della città. Faremo in modo che i nostri ospiti ricevano i migliori consigli”, afferma il direttore generale, Mika Virtanen.
 
Gli ultimi grandi investimenti del gruppo S nel turismo nella regione della capitale sono gli hotel completamente rinnovati Solo Sokos Hotel Helsinki e l’iconico Solo Sokos Hotel Torni, inaugurato quest’anno, nonché il concetto di hotel completamente nuovo Heymo 1 a Keilaniemi di Espoo.
 
 
Privo di virus.www.avast.com

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.