Guidonia Montecelio, campi rom: il Sindaco firma l’ordinanza di sgombero per l’area “Ex Planet”

Ora si attende l’intervento delle forze dell’Ordine

GUIDONIA MONTECELIO (RM) – Il Sindaco di Guidonia Montecelio ha firmato l’ordinanza per far sgomberare l’area nei pressi del Cinema The Space (Ex Planet) dove attualmente stazionano dei caminanti.

Una questione annosa che ha già visto l’amministrazione comunale confrontarsi con la Prefettura già lo scorso settembre dove il primo cittadino chiedeva un intervento per risolvere anche la questione legata all’insediamento Rom dell’Albuccione.

Una problematica, quella legata ai due insediamenti ad oggi rimasta irrisolta nonostante i sopralluoghi effettuati dalla Polizia Locale e ad una lettera dell’amministrazione comunale  inviata alla Questura con una ulteriore richiesta di intervento per far allontanare i Caminanti.

“Dopo questa successiva sollecitazione – dichiara il Sindaco Michel Barbet – è stato convocato dal Prefetto un comitato di sicurezza sulla questione Caminanti con un successivo tavolo di coordinamento con tutte le forze dell’ordine. Siamo contestualmente anche al lavoro sulla situazione dei rom all’Albuccione”.

“La nostra Amministrazione – dichiara Consigliere Comunale Claudio Caruso – ha fatto tutto ciò che era in suo potere per intervenire su una questione che preoccupava molto i nostri cittadini. Ora attendiamo l’intervento delle forze dell’ordine per l’allontamento dei caminanti dall’area. Siamo per l’integrazione ma le regole vanno sempre e comunque rispettate”.