GUIDONIA MONTECELIO (RM) – “Una sciagurata decisione quella del sindaco di Guidonia Montecelio, il grillino Michel Barbet, che ha voluto distribuire le tessere buoni spesa emergenza Covid 19 presso il punto commerciale Tiburtino”. Così in una nota Giovanna Ammaturo consigliere di FdI a Guidonia Montecelio.
“In tre giorni – prosegue Ammaturo – i 658 richiedenti hanno fatto la fila occupando la metà dell’ingresso al Centro. Alla faccia della privacy.
In tre giorni sono stati rispettivamente, 203, 178 e 277 il numero dei capifamiglia che disciplinatamente e con dignità hanno ritirato la carta Soldo Care e attenderanno qualche giorno per avere il pin sul cellulare. 142 quelli non ammessi perché non residenti o percettori di altro reddito e/o contributo. Avevo richiesto – prosegue Ammaturo – insieme a tutta l’opposizione, in videoconferenza, l’opportunità di utilizzare le stanze vuote del Comune visto che tutti i dipendenti sono in smart working ma il sindaco ha preferito riaprire i battenti della delegazione nel noto centro scambiando la solidarietà nazionale per una scampagnata elettorale e facendosi anche fotografare in posa sorridente. La casa del Comune come quella dei cittadini è il palazzo comunale. È inutile fare gli elenchi degli aventi diritto sul sito istituzionale, omettendo le prime sei lettere del codice fiscale, invocando la privacy e poi lasciare in fila tante brave persone in un centro commerciale. Una fotografia che i cittadini non dimenticheranno. Resto sempre in attesa – conclude Ammaturo – degli atti della convenzione sottoscritta dal Comune con la società emittente la carta, la Soldo Financial Services Ltd con sede a Londra.”