Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Guidonia (RM) – In seguito alla recente sentenza del TAR, che ha raddoppiato il prezzo per l’esproprio delle aree da utilizzare per l’opera del Comprensorio industriale-artigianale in località Tavernelle PIP 2°, il gruppo consiliare del PD, tramite il capogruppo Rita Salomone, ha presentato una proposta per finanziare, con 500 mila € a fondo perduto, le imprese che hanno aderito al progetto.
“Abbiamo avanzato questa proposta – chiarisce Domenico De Vincenzi, consigliere comunale di Guidonia e candidato a sindaco della Città alle prossime primarie del centrosinistra – perché questi aggravi finanziari rischiano seriamente di far naufragare il progetto.
Le imprese, infatti, che vi si erano a suo tempo impegnate, difficilmente ne riusciranno a sostenere gli oneri senza incentivi da parte del comune. Ci auguriamo che la maggioranza in Consiglio comunale dimostri senso di responsabilità sostenendo e approvando questa nostra iniziativa. E’ un’opportunità di rilancio e d’impulso economico del territorio che non possiamo e non dobbiamo perdere, vista la situazione occupazionale del nostro comune che ha raggiunto livelli allarmanti.
Questo progetto, se adeguatamente sostenuto, permetterà la realizzazione di 64 capannoni industriali che offriranno concrete opportunità di lavoro, soprattutto ai giovani, con la creazione di almeno 200 posti di lavoro".
Correlati