Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Sabato 28 settembre dalle 8.30 in Guidonia Centro, via Alessandro Guidoni 14 presso il Circolo di Fratelli d’Italia della terza Città del Lazio sarà possibile sottoporsi all’esame diagnostico di elettrocardiogramma e visita cardiologica. Tutto gratuitamente: è organizzato dall’Avis comunale di Tivoli in collaborazione con ASD Alessandro Guidoni, presieduta da Sirio Veroli e dal Circolo Grazio Ammaturo di Fratelli d’Italia, che con un sostanziale gruppo di amici, da anni, sono disponibili sul territorio per concretizzare gratuitamente l’impegno civile, sociale e sportivo. Il consigliere di FdI della Città, Giovanna Ammaturo , ci ha confermato: “ Ringrazio l’AVIS Comunale di Tivoli e l’ASD di Sirio Veroli con cui abbiamo potuto concretizzare questo progetto. Un programma semplice complementare ad altri già effettuati ed alcuni che sono in preparazione rappresentano un gesto di consapevolezza e civiltà solo per preservare la salute e mantenersi in forma.
Fedeli da sempre a che la politica si accomuni con visioni, identità e finalità di servire la cittadinanza come già era avvenuto con la raccolta di sangue a Giugno scorso abbiamo pensato di concretizzare gratuitamente l’impegno civile, sociale e sportivo del nostro Partito. Dietro l’azione c’è consapevolezza oltre il significativo sprone per preservare la salute e mantenersi in forma da parte di tanti che non hanno opportunità economiche. Riteniamo che la politica debba sempre prestare attenzione alla Comunità traducendo le parole in atti concreti.
L’esame diagnostico dell’elettrocardiogramma non è associato ad alcun rischio. Al contrario si potrà controllare la frequenza cardiaca, se il ritmo è regolare o meno, intensità e tempistica dei segnali elettrici mentre attraversano le diverse parti del cuore. I medici prescrivono l’elettrocardiogramma per rilevare e studiare molti problemi cardiaci, come infarti, aritmie,
insufficienza cardiaca e altro. Chi vorrà potrà prenotarsi al numero di cellulare 320.0406448.
IL CONSIGLIERE di FRATELLI D’ITALIA Giovanna Ammaturo
Correlati