Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
L’operazione dell’Ufficio di Polizia di Guidonia, diretto dal dr. Alfredo Luzi, ha avuto origine da una minuziosa attività di osservazione e controllo del territorio.
Individuata una zona particolarmente frequentata da tossicodipendenti, gli agenti hanno finalizzato le indagini alla individuazione di chi materialmente fosse il loro fornitore.
A tal fine i poliziotti hanno seguito alcuni di loro fino ad arrivare ad una delle maggiori fonti di approvvigionamento.
Le indagini hanno consentito di individuare R.G., persona già nota alle forze dell’ordine, risultato sottoposto all’obbligo di firma, ed è parso subito strano che proprio nell’orario stabilito per la firma girasse a bordo di un’autovettura, peraltro intestata ad altra persona.
Fermato subito dopo aver assolto l’obbligo della firma, ha dapprima negato di avere a che fare con gli stupefacenti, ma in seguito ad un controllo, effettuato sulla persona e poi sull’auto, sono state rinvenute alcune dosi di cocaina pronte per lo spaccio.
Soldi, droga e circostanze hanno creato il presupposto per una perquisizione estesa al domicilio e alle pertinenze che ha permesso di rinvenire e sequestrare quasi 100 gr. di cocaina, 20 di hashish e 10 di marijuana.
Inoltre l’uomo, sorpreso alla guida, è risultato privo di patente di guida e con la macchina senza assicurazione…il tutto in barba ad ogni obbligo di legge, essendo lo stesso sottoposto ad una misura di prevenzione dovuta ad un arresto effettuato alcuni giorni prima da altra forza di Polizia per lo stesso reato.
Correlati