Grottaferrata, Officina Stampa: Alitalia e società fallite, mazzette e soldi pubblici. Ecco i temi della puntata di giovedì 27 aprile

 

Redazione


GROTTAFERRATA (RM) – La cronaca rovente di queste ultime ore impone di puntare i riflettori sul caso Alitalia. La compagnia di volo italiana in queste ore sta finendo nelle mani di un commissario. Si parla di un prestito dello Stato, soldi dei cittadini, per tenerla in piedi per almeno altri 6 mesi, in attesa che si presenti un buon acquirente.

Alitalia purtroppo ha lasciato senza lavoro un indotto di società che si mantenevano in piedi grazie a questo colosso. Una di queste è #AlitaliaMaintenanceSystems una eccellenza italiana che revisionava e riparava i motori degli aeromobili di #Alitalia e clienti terzi è fallita nel 2015.

Quasi duecento famiglie sono finite per strada. La nuova proprietà, la Iag Europe Center srl, aveva dichiarato di non essere in grado di rioccupare l’ex personale #Ams. Così gli ex dipendenti, da oltre 15 mesi si trovano senza l’integrazione al reddito e dallo scorso 14 aprile sono senza alcun ammortizzatore sociale.

Ad intervenire al seguitissimo web talk #OFFICINASTAMPA Fabio Ceccalupo, Ugl Trasporto aereo e Claudio Arbotto Fit cisl

 

La diretta del web talk condotto dalla giornalista Chiara Rai può essere seguita a partire dalle ore 18 di Giovedì 27 Aprile sulla pagina Facebook officinastampa, sul canale YouTube officina stampa, sul sito www.officinastampa.tv, oppure di persona al locale di Lino Ventriglia Black Jack di Grottaferrata in Viale Vittorio Veneto, 2 (rotatoria Squarciarelli).

Non mancherà l’angolo di Simone Carabella, da sempre impegnato nel sociale che ogni giovedì propone un tema che tocca direttamente i problemi quotidiani degli italiani.

Sarà poi la volta del momento sportivo con "Scrivonapoli in campo": in collegamento da Napoli il giornalista Marco Martone

Nella seconda parte della puntata un tema scottante per la chiusura della trasmissione: appalti sotto indagine, 15 arresti per corruzione al Comune di Guidonia. Destinatari dei provvedimenti dirigenti e amministratori: tra le accuse, peculato e falso. Il vicesindaco sorpreso con una mazzetta da 50mila euro. A parlarne il giornalista Emilio Ammaturo.

Come ultimo argomento del web talk verrà fatto un bilancio su Genzano da parte del Consigliere FdI-An Fabio Papalia. Un commento che arriva a Officina Stampa dopo il confronto, della scorsa puntata di giovedì 19 aprile, su Parco Sforza Cesarini tra l’attuale sindaco di Genzano Daniele Lorenzon e Flavio Gabbarini, consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale ed ex primo cittadino di Genzano.

Non mancherà il consueto momento con la rassegna stampa

 

La diretta si può anche seguire da questa pagina a partire dalle or 18 di Giovedì 27 Aprile 2017