Il timore per molti gestori, soprattutto di bar, che fanno rispettare le regole è di dover pagare per errori altrui
GROTTAFERRATA (RM) – Stretta per la movida grottaferratese dove il Sindaco in accordo con le Forze dell’Ordine intensificheranno i controlli alle attività commerciali dove in particolare modo si assiste ai fenomeni di aggregazione.
Una misura necessaria per cercare di frenare la diffusione del virus della Sars2 che ha fatto registrare nella giornata di oggi 143 persone positive di cui 12 ricoverate in ospedale. Dati questi ultimi forniti dalle banche dati della Direzione Generale della Asl Roma 6 integrati con il contatto diretto sul campo.
Il timore per molti gestori, soprattutto dei bar, già messi in ginocchio dall’attuale DPCM che impone le chiusure alle ore 18 e che fanno rispettare le regole è quello di dover pagare per errori altrui, qualora fosse emessa un’ordinanza comunale ulteriormente restrittiva che andrebbe a colpire indiscriminatamente tutti, quando certe condotte andrebbero sanzionate “Ad personam” come nel caso del Sindaco di Bologna che recentemente ha emesso due ordinanze mirate ordinando la chiusura di due attività commerciali dove si verificavano fenomeni di assembramento. Un esempio da seguire?