GROTTAFERRATA, ALESSIO DI PIETRO: "UNA CANZONE PER TE MAMMA"

Ch. R.

Grottaferrata (RM) – “Senza te non arrivo a domani”, le ultime parole di una dichiarazione d’amore di Alessio Di Pietro a sua madre, colei che lo ha messo al mondo e l’ha fatto sempre sorridere sin da piccolo quando la mamma era il “sole”.

Alessio Di Pietro è il ragazzo che è stato accoltellato a morte la notte del 15 gennaio 2011 di fronte al pub derby’s di Grottaferrata. L’attenzione sulla morte di questo angelo deve rimanere alta. Ci potrebbero essere dei testimoni di quella notte che non parlano o per solidarietà con degli amici sbagliati” o per paura di finire in mezzo a qualcosa di brutto.

Alessio di Pietro non meritava di essere assasinato in quel modo. In appello, la mamma di Alessio dovrà lottare insieme a tutta la famiglia. e per lottare serve una mano da parte di tutti.

Per tenere vivo il ricordo di Alessio, proponiamo il testo di una sua composizione fornito gentilmente dalla mamma alla nostra redazione. Forza mamma Eliana!

Testo di Alessio Di Pietro (protetto da Copyright)

Ti sono grato per tutto quello ke mi hai dato, mamma questo pezzo a te l’ho dedicato tu il mio cielo stellato, tu il mio mare salato, tu un sogno sempre realizzato, tu il mio faro in un giorno di burrasca, sta tranquilla il tuo pikkolo nn casca combatterà sempre in modo degno, seguirà quel disegno ormai l’ha preso come impegno nn è un dilemma sei sempre tu la mia gemma piu bella, nel mio cuore cè uno stemma con sopra scritto il tuo nome, tu ogni mio motivo di ispirazione per ogni mia canzone e ti assicuro il mio amore è puro,lo sara cmq in un lontano futuro lo giuro nn sono un attore,ma un sognatore ke da un colore ad ogni sogno come un pittore tu mamma sempre paziente,hai negli okki qualkosa di innocente,tu sempre piu splendente e scusami per tutte le pene che hai passato,sono mortificato se troppe volte ho sbagliato a nn seguire ogni tuo consiglio,io tuo figlio pronto a cerkare sempre un appiglio dove aggrapparmi, mamma devi scusarmi se i miei sbagli sono stati cosi tanti tu la mia unika donna, tu sei tutto quello ke konta su questo nn cè nè ombra niente potra mai portarmi via da te perkè io sono in te e tu sei in me sai com è si dice due cuori e una capanna,ma tu sei il mio cuore tu sei la mia mamma

ritornello: io e te xsempre ora lo sai cambatteremo i nostri guai col sorriso sempre sul viso nessuno verrà deriso mamma sei il mio paradiso gia da pikkolo eri il mio sole,il motivo di ogni mio sorriso e senzazione crescendo mi sei stata sempre vicina,sempre pronta a farmi una ramanzina il tuo sorriso per me divino,ora nn lo venderei nemmeno per un rubino per te ho una forte gelosia ke mi porta via e quando sei lontana ne ho nostalgia e nn bastano 100 brani per spiegarti ke senza di te nn arrivo a domani”

Alessio