Connect with us

Roma

GROTTAFERRATA: AL VIA CORSI DI MASSAGGIO TOTAL RELAX

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 3 minuti La possibilità di scegliere tra tre diverse tipologie di massaggio e la serietà di insegnanti seri e con comprovata esperienza nel settore della docenza.

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti
image_pdfimage_print

Redazione

Grottaferrata (RM) – Un trattamento che coinvolge tutti i sensi, non solo rilassante; presentato con grande successo all’ Estetica International di Roma, all' Estetica di Napoli, al Beauty & Fitness di Catania, al Festival dell'Oriente, all' Estiword di Milano.
Ideato da Gaetano De Simone per trattare corpo e mente con dolcezza ma a 360°, attraverso tecniche riviste e modificate, efficaci a livello estetico (inestetismi, scarsa tonicità dei tessuti), di affaticamento muscolare e articolare, energetico, immunitario, psichico.
Una metodica eccellente per migliorare tutti gli squilibri personali (insonnia, ansia, stress, depressione, problemi somatizzati.
Applicabile a qualsiasi età e personalizzato per ogni esigenza.

PROGRAMMA:
Lo Stress e i suoi derivati
Il Massaggio ed i suoi benefici
Nascita di questo massaggio
I nostri blocchi somatizzati
Cenni di anatomia ( diaframma,sistema linfatico,venoso,muscolare…,.)
L’importanza dell’ascolto e del contatto
Imparare a rilassarsi per rilassare
Donare amore ed energia
Preparazione personale
Preparazione ambiente
Postura dell ‘operatore
Uso degli oli essenziali
Indicazioni e controindicazioni
Posizioni del paziente
MANUALITA’ ED ESERCITAZIONI IN POSIZIONE supina
MANUALITA’ ED ESERCITAZIONI IN POSIZIONE prona
MANUALITA’ ED ESERCITAZIONI IN POSIZIONE seduta
MANUALITA’ ED ESERCITAZIONI IN POSIZIONE prona
Esercitazioni tra iscritti
Massaggio ad occhi chiusi (Per affinare la sensibilità dell' ascolto e del contatto )

CORSO di MASSAGGIO SPORTIVO GDS (270€)
* sconto del 25% per le associazioni sportive *
7-8 Dicembre
Ore: 9.30-13.30/14.30-18.30

Un corso destinato a chiunque voglia imparare le manualità del massaggio di base, a professionisti del settore estetico-benessere, a persone dirigenti di un settore sportivo che vogliono aumentare le prestazioni degli atleti.
Il massaggio decontratturante e sportivo ha un insostituibile azione generale sulla mente: oltre a migliorare le prestazioni sportive produce un benessere generale calmando gli atleti nervosi e stimolando quelli rilassati.
Un corso completo, con tecniche ideate da Gaetano De Simone in anni di esperienza nel settore del benessere e dello sport per alleviare e risolvere i disturbi che le contratture muscolari comportano.
I partecipanti impareranno e decontrarre la muscolatura attraverso l’analisi degli atteggiamenti posturali errati che producono tensioni muscolari, considerando anche quelli dovuti agli stati d'animo negativi. Questi squilibri trasferiscono il peso su un lato del corpo piuttosto che l’altro facendo lavorare male sia le articolazioni che i muscoli.
Studieremo il diaframma e la respirazione come elementi fortemente energetici, i disturbi muscolari che si presentano durante la prestazione sportiva e nel post gara.
Il corso terminerà con la consegna degli attestati e foto di gruppo.

PROGRAMMA :
Anatomia e fisiologia con video di biomeccanica muscolare
Analisi del corpo: contratture , strappi muscolari e cause
aderenze muscolari
contratture da posture errate
contratture da stati emozionali negativi
Diaframma e respirazione
Manovre del massaggio di base
Manovre del massaggio sportivo: pre-gara di riscaldamento e allungamento muscolare
in gara: crampi muscolari, contratture muscolari
post-gara:decontratturanti
Indicazioni e controindicazioni
Massaggio tra corsisti

CORSO di Massaggio SHIATSU Namikoshi (290€)
11/18/25 Gennaio 1/8/15/22 Febbraio 1/8/15 Marzo
Ore: 16.00-19.00

Lo Shiatsu è una antica terapia naturale giapponese basata essenzialmente sulla pressione, infatti la parola shiatsu significa shi=dito e atsu=pressione
Le pressioni vengono effettuate con le dita o i palmi delle mani sui punti di agopuntura situati lungo i meridiani energetici che attraversano il corpo, infatti lo shiatsu trae le sue origini dalla medicina tradizionale cinese.
Stimola le capacità naturali di recupero del corpo e permette all'organismo di ritrovare o conservare il proprio equilibrio energetico.

EFFETTI DI UN TRATTAMENTO SHIATSU
rafforzamento della cute
stimolazione della circolazione
miglioramento dell'elasticità dei tessuti
stimolazione del funzionamento degli organi interni
rilassamento psichico
eliminazione delle tensioni muscolari

PATOLOGIE PER CUI E' INDICATA LA TERAPIA SHIATSU
Dona sollievo a patologie acute e croniche, le indicazioni sono numerose, eccone alcune:
cefalea muscolo tensiva, insonnia, contratture muscolari, lombalgie sciatalgie, sinusite, stitichezza, pesantezza agli arti inferiori, dolori artrosici
La terapia Shiatsu è indicato anche come massaggio pre-post gara o allenamento e in tutti quei casi in cui si debbano recuperare energie
"IL CUORE DELLO SHIATSU E' COME IL PURO AFFETTO MATERNO; LA PRESSIONE DELLE MANI FA SCORRERE LE SORGENTI DELLA VITA"
Tokujiro Namikoshi, fondatore della scuola giapponese di shiatsu

PROGRAMMA:
storia dello Shiatsu
caratteristiche della shiatsuterapia
basi anatomo -fisiologiche dello Shiatsu
fondamenti energetici dello Shiatsu
effetti dello Shiatsu
indicazioni e controindicazioni allo Shiatsu
come svolgere un trattamento
 

Castelli Romani

Castel Gandolfo, iniziati i lavori al parcheggio di via Giovanni Paolo II

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Castel Gandolfo – Da oggi sono ufficialmente iniziati i lavori di manutenzione straordinaria presso il parcheggio multipiano situato in Via Giovanni Paolo II, adiacente alla sede ASL Roma 6. L’intervento, realizzato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, comporterà alcune modifiche temporanee alla viabilità interna e il divieto di sosta per consentire il corretto svolgimento delle operazioni.

I lavori prevedono la manutenzione straordinaria delle aree interne del parcheggio, inclusi importanti interventi sull’impianto elettrico, al fine di garantire maggiore sicurezza e funzionalità alla struttura. Questo parcheggio è un nodo di scambio fondamentale per i numerosi utenti che quotidianamente si recano agli sportelli e ai poliambulatori della ASL.

Il Sindaco di Castel Gandolfo, Alberto De Angelis, ha espresso il suo apprezzamento per l’intervento: “Ringrazio la Città Metropolitana, nelle persone del Sindaco Gualtieri e del Vice Sindaco Sanna, per questo intervento che permetterà di mettere in sicurezza e valorizzare questo nodo di scambio che quotidianamente viene molto utilizzato dagli utenti che si recano agli sportelli e poliambulatori della nostra Asl”.

I lavori saranno eseguiti con la massima celerità possibile per ridurre al minimo i disagi per i cittadini. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti periodicamente per informare la popolazione sull’avanzamento dei lavori e su eventuali ulteriori modifiche alla circolazione.

Continua a leggere

Castelli Romani

Rocca Priora, incastrato il ladro seriale delle auto

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Arrestato dai carabinieri il ladro seriale che rubava dentro le macchine parcheggiate in sosta vicino ai negozi in pieno centro a Rocca Priora. Per due giorni si sono ripetuti furti all’interno di alcune auto che l’uomo forzava dopo aver visto i proprietari scendere per fare degli acquisti nella zona di via San Sebastiano in centro. I Carabinieri della locale stazione dopo aver ricevuto tre denunce da due uomini anziani e un perito informatico della zona, che avevano visto sottrarsi telefonini , tablet , iPad e altri oggetti dalle loro auto. Si sono appostati e l’altra mattina lo hanno fermato in flagranza di reato mentre tentava di aprire la macchina di un ottantenne del posto. Il ladro è stato arrestato e ritrovata tutta la refurtiva asportata precedentemente dalle auto in sosta davanti ai negozi in centro.

Presso il Tribunale di Velletri c’è stato il processo per direttissima per la convalida dell’arresto che è stato eseguito dal giudice monocratico. Il 35enne egiziano, già conosciuto alla Giustizia per furto, ricettazione e altri reati, ha patteggiato la pena ed è stato rimesso in libertà al momento. Con divieto di avvicinamento a Rocca Priora e altre prescrizioni imposte dalla magistratura.

I cittadini vittime dei furti hanno ringraziato a lungo i carabinieri del posto per essere intervenuti velocemente e aver identificato e arrestato l’autore ritrovandogli in casa sua sempre nella cittadina dei Castelli tutta la refurtiva che è stata restituita ai legittimi proprietari .

In particolare un iPad di lavoro molto importante per il perito informatico che lavora per importanti aziende del settore.

Continua a leggere

Roma

Roma, metro Piramide: la banchina degli impuniti

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

È senza soste l’impegno della vigilanza nelle stazioni metro di Roma.
Ma come potete vedere dalle foto le difficoltà maggiori avvengono in questo preciso momento presso la stazione Piramide della Linea B (sono circa le 18) dove un folto gruppo di borseggiatori bosniaci, si ostina a restare sulla banchina incurante degli avvisi della Guardie Giurate predisposte al servizio che li stanno invitando a lasciare la stazione.
Una situazione a dir poco incresciosa che mostra in pieno i limiti di un sistema giuridico che rischia di confermare sempre di più il concetto di “impunità” per chi si macchia di tale reati.

Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti