Connect with us

Latina

GIULIANELLO, AL VIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO “CHI DICE DONNA…”

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoLe adesioni al concorso saranno aperte fino al 30 aprile.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Giulianello (LT) – L’associazione culturale femminile “Chi dice donna..” di Giulianello organizza la I edizione del Concorso Fotografico “Chi dice donna…”. Il concorso nasce a seguito di attente riflessioni da parte del centro che da anni è impegnato a realizzare interventi per l’attuazione di principi di parità ed uguaglianza tra uomini e donne, interventi che mirano ad abbattere ogni forma di violenza e di discriminazione.

Il concorso è rivolto a tutti coloro che amano la fotografia, non necessariamente professionisti, che desiderano contribuire a raccontare e a rappresentare la donna con le sue mille sfaccettature, i suoi cambiamenti, i suoi traguardi, le sue battaglie, le sue vittorie e sconfitte. Rappresentare attraverso le immagini la vita e la storia delle donne vuol dire dare voce a tutte le donne incontrate e che si incontreranno, alla loro forza, ai loro sentimenti e ai loro desideri, dar voce alla speranza e alla fiducia nell’altro e nel domani, aiutando l’associazione  in questa straordinaria avventura e impegno, fatti di storie, parole, sguardi e silenzi.L’obiettivo è quello di raccontare la donna non come vittima, come purtroppo oggi si è costretti a rappresentarla ma come risorsa, speranza, forza, fiducia, impegno, intelligenza, cambiamento e tutto ciò che rappresenta. Le adesioni al concorso saranno aperte fino al 30 aprile.

Le foto andranno consegnate presso la Delegazione comunale di Giulianello, in Via della Stazione. Gli interessati dovranno entro questa data portare la foto stampata 20×30, con modulo di adesione e liberatoria, se necessaria. Il premio in palio consisterà in una mostra + ore di corso intensivo di fotografia.

Per partecipare e richiedere moduli di adesione ed info contattare l’indirizzo mail: sofiabucci91@gmail.com