Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Girifalco (CZ) – È di questa mattina la notizia che l'acqua che sgorga dalla fontana pubblica "cannaletta" a Girifalco in provincia di Catanzaro sembrerebbe non limpida come dovrebbe. Questo quanto si apprende in una nota Assotutela.
Il presidente dell'associazione, Michel Emi Maritato, prontamente, alla vista di tale scempio, testimoniato dagli occhi di diversi cittadini increduli, è personalmente scendere in campo e, tramite i coordinatori dell'associazione residenti nella cittadina, è stato costretto,per garantire la tutela della salute pubblica,tra l'altro monito della fontana, a consegnare dei campioni dell'acqua alle autorità giudiziarie per i dovuti controlli.
Si attendono quindi per la giornata di domani Lunedì 22 giugno le risultanze delle analisi dell'acqua che qualora dovessero presentare anomalie saranno presentate insieme ad una denuncia-querela alla Procura di Catanzaro chiedendo di accertare i responsabili di questo eventuale disastro.
"All'esordio del 2020 non possiamo permettere – tuona e conclude Maritato – che i nostri figli possano essere contagiati da eventuali patologie bevendo da una fontana pubblica.
Correlati