GIGI D’ALESSIO NEI GUAI: ECCO DI COSA E’ ACCUSATO

di Ch. Mo.

Roma – Un indagine a sua insaputa lo hai visto coinvolto improvvisamente: si parla di lui, Gigi D’alessio, storico cantante napoletano diventato poi conosciuto in tutta la nazione. La Procura di Roma lo ha accusato di aver sottratto all’erario circa un milione di euro. A stabilire l’esosa cifra sarebbero stati gli uomini della Guardia di Finanza in seguito ad un accertamento e alle indagini tuttora in corso.


“È giusto che la magistratura faccia le verifiche che riterrà opportune. Resto, come è naturale che sia, a disposizione dell'Autorità giudiziaria” ha commentato il cantante napoletano subito dopo che gli era stato notificato l’atto. “ Sono convinto che l'atto che mi è stato notificato sia un atto a tutela, che mi consentirà di dimostrare, nelle opportune sedi, la mia totale estraneità a fatti che, ancora oggi, non mi sono chiari e noti, dal momento che attengono a una vicenda che non riguarda direttamente il mio impegno artistico e quindi la mia attività”, ha poi concluso.


Ancora una volta una voce storica di Napoli finisce nel mirino della magistratura: dopo neomelodici arrestati per guida in stato di ebrezza e possesso di stupefacenti (Raffaello) ; cantanti accusati solo perché si sono esibiti alle cerimonie dei figli dei boss (Sal Da Vinci), ora, anche D’Alessio finisce nel mirino del fisco.