Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti
Redazione
Genzano di Roma (RM) – Una brillante operazione volta alla salvaguardia dell'ambiente. E precedentemente ce ne sono state delle altre nel territorio di Genzano. Ieri, al termine delle indagini, gli agenti del Commissariato di Genzano hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo disposto dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Velletri, su richiesta della Procura della Repubblica, ponendo i sigilli ad un terreno agricolo adibito abusivamente a discarica non autorizzata.
Nell’area, per un’ estensione di circa 7000 mq, sono ammassati rifiuti pericolosi e non, quali veicoli in disuso, materiali ferrosi, batterie e bombole del gas esauste, formando una discarica a cielo aperto di rifiuti speciali ad evidente rischio ambientale, gestita in assenza di qualsiasi autorizzazione.
Il Comune è stato interessato per le attività di competenza.
L'area, il cui proprietario è stato indagato, dovrà essere bonificata.
Proseguono i controlli del Commissariato, diretto dal VQA dott. Marco Messina, sulle attività commerciali delle zone agricole nei Comuni di Genzano, di Nemi e Lanuvio, volti alla salvaguardia delle aree naturali, per preservarne la bellezza ed il paesaggio.
LEGGI ANCHE:
19/10/2012 GENZANO E NEMI: I CITTADINI SI ATTIVANO NELLA "VALLE DEL SILENZIO"
Correlati