Connect with us

Roma

GENZANO, PAPALIA (PDL): "FINALMENTE LA GIUNTA GABBARINI RISPONDE PER CAMPAGNA PRIMA INFANZIA E SICUREZZA A GENZANO"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minuti"Il Dirigente del Commissariato di PS si è impegnato nel chiedere alla Questura maggiore personale e risorse da poter impiegare sul territorio anche e soprattutto nelle ore notturne."

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Genzano (RM) – In una nota Fabio Papalia, capogruppo consiliare del Pdl, affronta i temi trattati con le interrogazioni dell’ultimo consiglio comunale.

“Durante il consiglio comunale del 29 Novembre sono state fornite le risposte alle numerose interrogazioni che avevo presentato nelle ultime settimane. – Dichiara Papalia –  Apprendiamo con soddisfazione che il Sindaco, dopo la nostra richiesta di incontrare il Prefetto e i rappresentanti delle forze di polizia locali, si sia attivato incontrando il Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza ed il comandante della stazione dei Carabinieri.

Dopo quest’incontro il Dirigente del Commissariato di PS si è impegnato nel chiedere alla Questura maggiore personale e risorse da poter impiegare sul territorio anche e soprattutto nelle ore notturne. Si tratta, sicuramente, di una risposta importante sintomo di un concreto interessamento da parte delle istituzioni    preposte. Un’altra apertura e condivisione importante da parte della Giunta Gabbarini c’è stata con la disponibilità, purtroppo tardiva, ad aderire al progetto “Prima Infanzia” dell’Anci.

In data 12 luglio 2012 avevo presentato al Sindaco la richiesta di adesione a questa campagna dell’Anci che prevede la riduzione dei prezzi dei prodotti per la prima infanzia in vendita presso le farmacie comunali. La campagna prevede l’organizzazione di un diverso sistema di approvvigionamento dei prodotti finalizzata al riallineamento dei prezzi di vendita dei prodotti per la prima infanzia ai livelli europei. Tale adesione potrebbe funzionare da esempio anche per le farmacie private. Questa campagna è attiva dal 1 luglio ed è valida fino al 31 dicembre 2012; purtroppo questa adesione cosi tardiva rischia di comprometterne la fattiva realizzazione.
Provvederò,comunque, a contattare immediatamente l’Anci per predisporre e far partire questo progetto, tempistiche   permettendo.

Altra risposta fornita, alle molteplici interrogazioni presentate, è quella riguardante il depuratore dei Landi. In merito avevo richiesto la relazione scritta dei costi e dello stato dei lavori con il fine di poter capire le responsabilità di tale abbandono”
 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.