Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Genzano di Roma (RM) – Tra le richieste del primo cittadino, la rapida conclusione dei lavori e la messa in funzione dei nuovi poliambulatori. Attivate le procedure per le convenzioni con Tor Vergata e il Bambin Gesù
Il Sindaco di Genzano, Flavio Gabbarini, ha incontrato, nella mattinata di martedì, il Direttore generale della Asl RmH Fabrizio d’Alba per fare il punto della situazione sul presidio ospedaliero di Genzano “De Santis”. In particolare, il primo cittadino ha sollecitato il termine dei lavori dei nuovi poliambulatori, con il conseguente posizionamento degli arredi necessari alla loro messa in funzione, e l’investimento per l’acquisto di moderne strumentazioni da destinare al reparto di radiologia.
Nel corso dell’incontro, il Sindaco Gabbarini ha poi focalizzato l’attenzione sulle collaborazioni con il Policlinico Tor Vergata e con l’ospedale Bambin Gesù, per le quali si stanno già attivando le procedure per stabilire le convenzioni. L’idea, presentata proprio dalla direzione generale della Asl RmH nel corso del Consiglio comunale sulla sanità dello scorso 11 settembre, è quella di attivare dei rapporti di collaborazione con i due grandi poli ospedalieri: Tor Vergata per i reparti di ostetricia e ginecologia e il Bambin Gesù per le pediatrie specialistiche, cercando di creare così un polo pediatrico a gestione mista, mantenendo e potenziando la vocazione materno-infantile del “De Santis”.
Correlati