Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Red. Politica
GENZANO (RM)
– La risposta dei cittadini di Genzano al sindaco Lorenzon, che si era lamentato per la bassissima adesione alla consultazione online avviata dal Comune, dopo l’inattesa e immotivata decisione di rimodulare gli orari del cimitero e disporne la chiusura settimanale, è arrivata forte e chiara nella giornata di sabato.
In poche ore più di 200 persone hanno firmato la petizione promossa dal Partito Democratico per ripristinare il vecchio orario e disporre la revoca della chiusura al martedì, che tanta rabbia ha suscitato nella popolazione abituata a portare un saluto ai propri cari senza vincoli di giorno e di ora. Tantissime le persone, di tutte le fasce d’età, che, sostando presso il gazebo allestito in piazza IV novembre, hanno appoggiato l’iniziativa e chiesto con forza al PD di proseguire con decisione in questa battaglia.
“Un sindaco e una giunta serrati nelle stanze del palazzo comunale sono incapaci di cogliere il sentire dei genzanesi su un tema delicatissimo e rimangono arroccati su posizioni incomprensibili e ingiustificate” affermano dall’interno del PD. “La mobilitazione continuerà nei prossimi giorni e i cittadini che non sono riusciti a firmare la petizione sabato potranno farlo martedì e venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso la sede del circolo del PD in via Garibaldi 1 mentre saranno organizzate nuove iniziative pubbliche nelle prossime settimane, predisponendo un punto per la raccolta firme anche nella frazione Landi.”
Correlati