Connect with us

Roma

GENZANO, "LA SCUOLA CHE VOGLIAMO": VENERDI' LA PRESENTAZIONE DELLA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoDurante l'incontro si parlerà della riforma della scuola pubblica approvata recentemente dal Governo

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Genzano (RM) – Venerdì 9 Ottobre si terrà a Genzano, presso la "sala delle Grotte", in via Italo Belardi 81 (Palazzo comunale), alle 17 e 30, un'iniziativa promossa dall'Associazione Calt e da Prc, SEL e Verdi dal titolo "La scuola che vogliamo".

"Il Governo Renzi – dichiarano gli organizzatori dell'iniziativa in una nota –  ha recentemente approvato, senza tenere in conto le proteste di insegnati, genitori e alunni, un provvedimento che snatura completamente la scuola pubblica, la cosiddetta "buona scuola".

Molte sono le caratteristiche di questa riforma, che non mette fine al calvario dei precari storici, che attribuisce un potere enorme ai Presidi ormai manager, che, mentre continua a elargire finanziamenti alle scuole private, non fa un piano convincente di investimenti per l'edilizia scolastica.
Anche le modalità con cui questa ennesima riforma della scuola è stata approvata hanno dimostrato una scarsa se non nulla attenzione per le categorie coinvolte e certamente meglio informate di chi, in fretta e furia e a colpi di fiducia, ha approvato questa legge.
Nel dire che la "buona scuola" del Governo non è buona per studenti, genitori, insegnanti e personale Ata, vogliamo dialogare con chi da anni si dedica a promuovere una legge di iniziativa popolare per una scuola pubblica che rispetti il dettato costituzionale. Siamo certi che un'altra idea di scuola, democratica, includente e formativa è possibile e realizzabile e una proposta di legge condivisa già c'era e bastava attuarla. – La nota conclude – Consapevoli che solo in una scuola laica, includente e veramente formativa si educano cittadini consapevoli, invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare e a portare il proprio contributo."
 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.