Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Red. Cronaca
GENZANO (RM) – Al via la 4 edizione della “Corsa del Pane genzanese”, dopo il rinvio per maltempo, a favore della maratoneta Vincenza Sicari organizzata dalla ASD Genzano Marathon con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, del Comune di Nemi e del Parco Naturale dei Castelli Romani. L'appuntamento è fissato alle ore 7,30 di domenica 9 ottobre a Genzano con partenza 9.15.
Il percorso di 10 km si snoderà da piazza Sforza Cesarini attraversando i giardini del palazzo, borgo vecchio giro del lago di Nemi scendendo da via Perino fino al museo delle navi romani e ritorno con arrivo a palazzo
Sforza Cesarini.
L'edizione 2016 si stringe attorno a Vincenza Sicari, la maratoneta di valore internazionale che si trova ora ad affrontare l’avversario più difficile: una malattia neuromuscolare degenerativa, la cui natura non è ancora stata identificata, che la costringe a esami complessi e costosi. L’ASD Genzano Marathon devolverà l’intero utile della manifestazione a Vincenza per aiutarla nella sua sfida.
Nella stessa giornata si disputerà una passeggiata non competitiva aperta a tutti. Il ricavato della passeggiata sarà devoluto all’AIL Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma in memoria di Pasquale Salerno.
Correlati