Connect with us

Roma

GENZANO, LA CITTADINA RICORDA VITTORIO BARBALISCIA NEL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiNato a Genzano di Roma il 5 Gennaio del 1948, da famiglia genzanese. Vittorio Barbaliscia fin da piccolo cresce nell’oratorio salesiano come allievo.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Angelo Parca

Genzano (RM) – Nel 1° anniversario della scomparsa del  dottor Vittorio Barbaliscia si terrà una cerimonia commemorativa il giorno 22 gennaio 2013. Alle ore 11,30 presso la cappella dell'ospedale di Genzano verrà celebrata la  S. Messa a cui seguirà la posa di una targa ricordo alla presenza del personale ospedaliero del Polo H 2, delle Autorità cittadine e di tutti coloro che intendono ricordarlo.

Vittorio Barbaliscia

Nato a Genzano di Roma il 5 Gennaio del 1948, da famiglia genzanese.  Vittorio Barbaliscia fin da piccolo cresce nell’oratorio salesiano come allievo. Nel 1966 si diploma al Liceo Classico per poi laurearsi nel 1972 in Medicina e Chirurgia presso l’università “La Sapienza” di Roma. Intraprende la carriera da chirurgo ospedaliero dal 1973. Dal 1973 al 1977 ha esercitato la professione di chirurgo presso l’ospedale “Regina Apostolorum”. Si specializza in chirurgia generale presso l’università “La Sapienza” di Roma. Dal 1977 ha dedicato la sua attenzione e tutto il suo amore verso il prossimo a Genzano iniziando a svolgere la sua professione nell'ospedale della cittadina. Dal 1994 è stato Primario Chirurgo dell’Ospedale di Genzano di Roma. E' stato anche Vice Presidente della banca di Credito Cooperativo, G. Toniolo Da sempre impegnato nel sociale e nell’aiuto verso il prossimo. Nel 2001 inizia la strada della politica candidandosi sindaco per il centro-destra. Riesce a portare un vento di cambiamento storico perdendo al ballottaggio per una manciata di voti. Da lì inizia una battaglia in consiglio comunale come consigliere d’opposizione della lista civica Barbaliscia e Popolo della Libertà dal 2008. Nel 2011 decide di riscendere in campo, candidandosi a Sindaco con il Popolo della Libertà, la Lista Civica Barbaliscia, UDC e Forza del Sud. Vittorio Barbaliscia muore il 22 gennaio 2012 all'età di 64 anni lasciando la moglie Laura Giorgi e i tre figli Maria Grazia, Martina e Lorenzo.

tabella PRECEDENTI:


 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.