Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
"Ci siamo – annuncia il direttore Tecnico Nazionale della Scuola Italiana Budo M° Pietro Bernardi – a Marzo ci sarà l'8° seminario internazionale del M° Oshiro Zenei. Dopo un giro in Europa per diffondere il Karate e Kobudo di Okinawa si fermerà anche in Italia. Non perdete questa occasione…".
Nato ad Okinawa nel 1953, il M° Oshiro Zenei è attualmente 8° dan di Karate stile Goju-ryu e 8° dan di Kobudo della scuola del M° MATAYOSHI. Il M° Zenei OSHIRO inizia la pratica del Karate all’età di 15 anni sotto la guida del M° Eiichi MIYAZATO uno dei maestri più conosciuti ad Okinawa.
Il M° MIYAZATO che insegnava Goju-ryu, fu uno degli allievi diretti del M° Chojun MIYAGI, fondatore di questa scuola. A 18 anni, Zenei OSHIRO si dedica allo studio del Kobudo com M° Shinpo MATAYOSHI. Nel frattempo egli continuò parallelamente la pratica del Karate e, due anni più tardi, entra nell’università. Diventa quindi allievo del M° Seikichi HIGA, e del figlio M° Saiko HIGA anche loro Maestri di Karate stile Goju-ryu. Attualmente segue l’insegnamento del M° Choyu KIYUNA.
A 25 anni, il M° Zenei OSHIRO parte per la Germania, insegnando sia Karate che Kobudo per 4 anni a Dusseldorf per poi ritornare di nuovo ad Okinawa. Finalmente, nel novembre 1986, il M° OSHIRO decide di ritornare in Europa, questa volta per fermarsi in Francia, dove risiede tuttora.
Il M° OSHIRO è il responsabile di Karate stile Goju-ryu della Federazione francese di Karate, FFKAMA, ed è il responsabile della scuola Shodokan di Okinawa per tutta l’Europa. é,’ inoltre, il responsabile tecnico di numerosi dojo in Europa: Portogallo, Svizzera, Italia (Scuola Italiana Budo) ed in tutta la Francia, nonchè dell’Accademia Internazionale di Kobudo di Okinawa.
Correlati