Connect with us

Roma

GENZANO, ISOLA ECOLOGICA E RACCOLTA DIFFERENZIATA: PAPALIA CRITICO RISPETTO AI RITARDI DELL'AMMINISTRAZIONE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoPapalia (Pdl): "Prima l’errore sul bando della raccolta differenziata ora questa osservazione della Soprintendenza sull’isola ecologica"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Riceviamo e pubblichiamo

Nota di Fabio Papalia, capogruppo Pdl

Genzano (Castelli Romani) – “Nel consiglio comunale del 27 Dicembre oltre ai soliti auguri per le festività natalizie abbiamo affrontato la discussione su un punto all’ordine del giorno molto importante e delicato.
Riguardava l’iter per la definizione dell’isola ecologica. Il punto prevedeva il respingimento dell’osservazione avanzata dalla soprintendenza ai beni culturali in merito ad una tardiva comunicazione da parte del comune di Genzano riguardante la zona dove deve sorgere l’isola.
Nell’osservazione della soprintendenza veniva richiesto di annullare la procedura ,
approvata a settembre 2012, per la realizzazione dell’isola ecologica.
La cosa ambigua di tutto ciò è che tale osservazione è pervenuta al Comune di Genzano il 9 novembre 2012 ma in commissione se ne è discusso solo il 20 dicembre 2012.
In consiglio giunta e maggioranza hanno chiesto esplicitamente il respingimento di tale osservazione escludendo un ricorso al Tar da parte della soprintendenza.
Abbiamo richiesto il rinvio di tale punto richiedendo il parere di un legale specializzato in diritto amministrativo. Abbiamo richiesto di valutare le conseguenze di un eventuale ricorso al Tar
ma purtroppo non abbiamo ricevuto delucidazioni a riguardo.
Ovviamente il nostro voto è stato contrario, ora non ci resta che attendere l’evolversi di quanto la maggioranza ha approvato e prepararsi a pagare l’ulteriore aumento del 20% della Tarsu dovuto al ritardo sulla raccolta differenziata. Prima l’errore sul bando della raccolta differenziata ora questa osservazione sull’isola ecologica; la domanda sorge spontanea a Genzano inizierà mai la Raccolta Differenziata?

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.