Connect with us

Roma

GENZANO, IL CENTRODESTRA: "LA CITTA' NON E' SICURA"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

In una nota il capogruppo e coordinatore comunale del Popolo della Libertà Fabio Papalia ed il capogruppo consiliare della Lista Civica Barbaliscia – Udc Arnaldo Melaranci interrogano l’amministrazione comunale in merito alla sicurezza e al Carnevale di Genzano.

“Siamo obbligati ancora una volta a ritornare sulla “questione sicurezza” in quanto negli ultimi 4 giorni ci sono state tre rapine con armi alla mano e con tanto di aggressione.

Nella nottata 10 autovetture sono state danneggiate nel parcheggio sotto Piazza T. Frasconi.

Da 7 mesi chiediamo interventi per una maggiore sicurezza; siamo ancora senza comandante della Polizia Locale, il personale verrà impiegato anche sul territorio di Nemi grazie alla convenzione che la giunta Gabbarini ha voluto, non abbiamo visto un minimo intervento per garantire maggiore sicurezza, il personale non è stato dotato degli strumenti necessari per un basilare intervento. Chiediamo al sindaco se ha mai avuto intenzione di richiedere un intervento al Prefetto, chiediamo per l’ennesima volta come si vuole impiegare il personale di Polizia Locale e se lo si ritiene valido per presidiare il territorio. Non è possibile andare avanti cosi, Genzano non è sicura! Non è il Bronx ma lo sta diventando!! Interveniamo prima che sia troppo tardi!!

In merito al Carnevale leggiamo con soddisfazione che da Domenica 12 Febbraio anche Genzano riavrà il suo carnevale con i rispettivi carri allegorici. In data 12 Gennaio abbiamo presentato un’interrogazione scritta in merito chiedendo al Sindaco delucidazioni sull’effettiva agibilità dei capannoni di Piazza Cina adibiti negli anni passati alla costruzione dei carri. Con un’ordinanza del precedente Sindaco Ercolani si decretava l’impossibilità di utilizzo a causa della presenza di amianto nella struttura. Nell’interrogazione è stato richiesto anche il rispettivo certificato dell’Asl che ne attestasse l’agibilità. A distanza di un mese esatto dall’interrogazione non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta ne tanto meno nessuna copia di agibilità. Ci auguriamo che presto ci vengano forniti i documenti richiesti.”

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.