GENZANO GRANDI EVENTI, INDENNITA' STRORDINARIA IN VIGORE DA SUBITO

Redazione

Il consiglio comunale di ieri ha approvato i regolamenti per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni e quello per istituire di un’indennità straordinaria in occasione di grandi eventi che interessano il Comune di Genzano di Roma, l’erogazione delle somme per il fondo speciale a favore degli enti religiosi. Per ultimo, all’unanimità, ha approvato un ordine del giorno di solidarietà nei confronti dei precari del comparto giustizia.

Per quanto riguarda il primo regolamento – quello sulle sponsorizzazioni – la votazione è stata positica all’unanimità. Sul secondo regolamento, ovvero l’indennità straordinaria richiesta in occasione di grandi eventi  culturali e sportivi – quali l’Infiorata, il carnevale, la festa del pane,– a chi fa domanda di esercizio del commercio, quindi esercenti, artigiani espositori e ambulanti, l’assemblea si è espressa favorevolmente (9 i sì e 5 i no), votando allo stesso modo l’eseguibilità e quindi, l’immediata entrata in vigore.

L’ultimo punto è stato un ordine del giorno approvato all’unanimità, per sostenere la lotta che stanno portando avanti i precari del comparto giustizia: si tratta di ex cassaintegrati e lavoratori in mobilità che attualmente percepiscono un rimborso spese di 240 euro al mese, a fronte delle 30,36 ore lavorate a settimana. L’ordine del giorno approvato in consiglio comunale, così come quelli approvati da altre assemblee della provincia, verranno inviati alla Provincia di Roma e alla Regione Lazio affinché facciano pressione sul ministero della Giustizia per stabilizzare questi precari.