Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Genzano di Roma (RM) – Comincia il 28 aprile a Gerano, in provincia di Roma, il tour dell’Infiorata di Genzano: per tutto il mese di maggio, infatti, il tradizionale tappeto floreale verrà riprodotto in altre due città italiane. Dopo Gerano (dove si festeggia il 284° anniversario della Festa della Madonna del Cuore con un’infiorata), l’11 e 12 maggio sarà la volta di Noto, in provincia di Siracusa dove i nostri maestri infioratori realizzeranno un quadro in occasione della “Primavera barocca – Infiorata 2013”. Dopo la Sicilia, sarà la volta della Liguria: dal 17 al 19 maggio a Pietra Ligure i fiori di Genzano saranno protagonisti della IV edizione della manifestazione “Pietra Ligure InFiore” – rassegna di infiorate artistiche.
Inoltre, domenica 21 aprile il sindaco di Genzano, Flavio Gabbarini e il presidente dell’Istituzione Eugenio Melandri hanno partecipato all’assemblea nazionale delle Città dell’Infiorata a Spello che si è svolta unitamente all’associazione Infioritalia per delineare sinergie gestionali tra le due associazioni.
“In attesa di vivere i giorni della nostra tradizionale Infiorata – ha detto il sindaco Gabbarini – è importante per la nostra città promuoverla in tutto il Paese, collaborando con altri Comuni che hanno nel loro calendario manifestazioni per valorizzare i fiori e l’arte”. “E’ inoltre un onore per noi, arricchire la platea di ospiti che abbiamo già invitato per giugno con le amministrazioni che ci ospiteranno nel mese di maggio”.
Correlati