Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Red. Politica
Genzano (RM) – POSSIBILE, il nuovo soggetto politico di cui è segretario Pippo Civati, sarà in campo per le prossime elezioni comunali di Genzano con una propria lista e una propria, autorevole candidata a Sindaco: Patrizia Mancini, già Assessore all’Educazione, Istruzione, Formazione, Tempo Libero, e Sistema Bibliotecario.
"La nostra è una proposta aperta alla cittadinanza, – commenta Patrizia Mancini – che guarda alle donne, ai giovani, ai non-garantiti, alle associazioni, ai movimenti, per aggregare, progettare e costruire un’alternativa Possibile a logiche tribali, a consuetudini feudali e a concezioni personalistiche della cosa pubblica.
La nostra candidatura è volutamente in campo prima dell’esito delle primarie del PD, in quanto, a prescindere da chi le vincerà, esse rappresentano dinamiche, metodi e sistemi di potere che non ci appartengono. Ci appartiene invece un senso delle istituzioni, della comunità e dell’impegno politico come spirito di servizio, che è insito nelle nostre piccole, grandi storie personali e nelle motivazioni ideali di questo nuovo, appassionante laboratorio politico che, non a caso, porta il nome di “POSSIBILE”. Insieme POSSIAMO, dal basso, con coraggio e a testa alta, affermare che anche qui, anche a Genzano, “un Altro Mondo è Possibile”.
Lo abbiamo detto e fatto cinque anni fa, contribuendo a realizzare un’inedita e vincente offerta politica civica, volontaristica, popolare e orizzontale. Continueremo a dirlo e a farlo oggi, per vincere ancora.
Allo stesso tempo, non si può non prendere atto che l'esperimento di cinque anni fa è stato trascinato dentro un gioco di egoistiche componenti di partito che non rappresentano la città, e che non permetterebbero un'azione di governo libera dai poteri forti, e vicina alle esigenze reali dei cittadini.
Per questo consideriamo valori irrinunciabili: l’uguaglianza come motore, la diversità come innovazione, l’indipendenza come necessità, l'alternativa come liberazione. Per costruire insieme una proposta politica trasparente, nitida e fuori dal coro. Ci troverete in piazza da subito, a sostenere il referendum del 17 Aprile contro le trivellazioni e contro chiunque voglia saccheggiare i nostri territori: è questo il nostro modo di fare Politica, – conclude Mancini – garanzia di onestà, autonomia e concretezza."
Correlati