Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Red. Politica
Genzano (RM) – In una nota congiunta il candidato Sindaco Fabio Papalia ed il membro del Comitato Landi, nonché candidato al consiglio comunale Marco Eleuteri affrontano quanto dichiarato a mezzo stampa dal Sindaco Gabbarini qualche giorno fa.
“Notiamo con piacere che il Sindaco Gabbarini ha redatto il Programma per la Frazione Landi dopo aver attentamente preso in considerazione i verbali del Comitato Landi, le interrogazioni comunali e diversi comunicati stampa che già dal lontano 2012, l'opposizione, rappresentata da Marco Eleuteri (come membro del Comitato Landi) e da Fabio Papalia e da Arnaldo Melaranci in Consiglio Comunale, chiedeva di intervenire su tematiche che magicamente adesso ci ripropone: Trasporto Pubblico Locale, Illuminazione, Manto Stradale, Canali di scolo delle acque, Dossi sulle strade, Scuola, ecc.
Quando all'interno delle opportune sedi si presentavano interrogazioni a riguardo le risposte erano sempre molto vaghe. Di interventi se ne sono visti ben pochi. Ora sentiamo nuovamente parlare del depuratore dei Landi dopo circa 15 anni di abbandono e di sperpero di denaro pubblico; si parla di scuola dopo anni di disagio; si parla di sicurezza stradale dopo 5 anni di latitanza in materia. Proprio per la scuola, inoltre, attendiamo di capire che tipo di progetto sarà presentato alla Regione Lazio per ottenere quest’importante finanziamento. La speranza è che non si tratti dell’ennesimo spot elettorale. Va, inoltre, ricordato un aspetto molto importante, Gabbarini e la sua maggioranza, dopo diverse richieste presentate da parte nostra in consiglio comunale, aveva promesso di destinare ai Landi, già nel 2012, il 10% delle entrate comunali. Soldi che sarebbero poi spesi per infrastrutture e strade. Che fine hanno fatto questi fondi?? Ora il Sindaco Gabbarini e la sua maggioranza dopo 5 anni di “non governo” si ricorda dei Landi. Per anni le nostre richieste, interrogazioni e segnalazioni sono rimaste senza risposte.
Correlati