Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
GENZANO (RM) – Arriva una nota firmata da Adriana Bozzi FP CGIL Roma Sud – Pomezia – Castelli Romani: “La scuola è finita ma non i problemi per gli assistenti scolastici ai disabili del Comune di Genzano!
Dopo un anno costantemente segnato dai ritardi nei pagamenti dello stipendio, nonostante l’accordo sottoscritto a Febbraio 2018 che nella maggioranza delle occasioni non è stato rispettato né dal Comune né dalla Cooperativa, ci troviamo al 31 luglio ed i lavoratori non hanno ancora avuto l’ultimo stipendio prima della pausa estiva.
Nonostante le segnalazioni e le diffide inviate, ad oggi non abbiamo avuto ancora risposte ufficiali dal Comune in merito a quanto richiesto.
Ci aspettiamo quindi che il Comune, attuando quanto previsto dal Codice degli Appalti, imponga il pagamento regolare, sanzioni l’azienda inadempiente ed infine operi in surroga pagando i lavoratori dando finalmente attuazione alle norme della legge e tutelando chi lavora invece di tagliarne solo l’orario.
Sarebbe ora che il Comune di Genzano convocasse le Organizzazioni Sindacali al fine di trovare una soluzione condivisa per garantire la regolarità dei pagamenti entro e non oltre il 20 del mese di ogni mese come prevede la norma, altrimenti saremo costretti a procedere alla mobilitazione nel servizio di assistenza scolastica comunale ai disabili”.
Correlati