Connect with us

Latina

GAETA, MICROCRIMINALITA': L'AMMINISTRAZIONE INVITA LA CITTADINANZA A COLLABORARE CON LE FORZE DELL'ORDINE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoMitrano: “Massima collaborazione nel segnalare alle Forze dell’Ordine qualsiasi situazione dubbia o sospetta”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Angela Carretta

Gaeta (LT) – “Massima collaborazione nel segnalare alle Forze dell’Ordine qualsiasi situazione dubbia o sospetta”. E’ la richiesta rivolta con sollecitudine alla cittadinanza dal Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano e dall’Assessore alla Polizia Municipale Antonio Di Biagio a seguito di alcuni episodi di microcriminalità verificatisi, negli ultimi tempi, sul territorio cittadino. “Invitiamo tutti – dichiarano gli Amministratori – senza fare allarmismi ma con il semplice intento di sensibilizzare l’attenzione verso movimenti inusuali in città, o che comunque destano sospetti, a fare con prontezza  opportuna segnalazione di tali situazioni alle Forze dell’Ordine, dando così un contributo importante al controllo del territorio, alla prevenzione e alla lotta nei confronti della microcriminalità, che purtroppo, in periodi di crisi economica tende ad acuirsi.

E’ fondamentale che ognuno di noi si senta responsabilizzato e coinvolto in quel percorso di difesa e di continuo miglioramento della vivibilità cittadina, che può essere messa a rischio da episodi criminosi, anche piccoli,  quali furti o scippi ad esempio. Solo sentendoci parte attiva del tessuto cittadino possiamo prevenire il dilagare del fenomeno, e favorire anche un reale processo di crescita e sviluppo economico  di Gaeta in un contesto sereno di solidarietà e collaborazione sociale”. “Sempre allo scopo di contribuire ad una maggiore vigilanza del territorio, nell’esigenza di tenere alta la guardia – aggiunge l’Assessore Di Biagio – stiamo valutando la possibilità di dotare zone strategiche della città di idonei sistemi di videosorveglianza, che non solo potrebbero fungere da deterrente, ma sarebbero anche di notevole aiuto alle Forze preposte nelle indagini relative ad eventuali episodi criminosi”.