FROSINONE SCUOLA DANTE ALIGHIERI: COMPLETATA LA MANUTENZIONE

Redazione

Frosinone – L’amministrazione comunale comunica che sono stati completati i lavori di manutenzione presso la scuola Dante Alighieri, che rendono il plesso scolastico più funzionale e più bello esteticamente. Questi nello specifico i lavori effettuati:

– Installazione di n. 3 grate di cui n. 2 a protezione dell’aula sita al piano sottostrada ed adiacente ad un terrazzo oggetto di frequenti infiltrazioni da parte di ignoti e n. 1 a protezione della finestra del corridoio anch’essa adiacente al terrazzo anzi detto.

– Tinteggiatura delle tre grate di cui sopra.

– Tinteggiatura dell’aula interessata dai lavori di installazione delle grate.

– Tinteggiatura aula di musica piano della segreteria e presidenza.

– Tinteggiatura di tutte le aule site al piano seminterrato, del piano primo e del piano secondo (in sintesi sono state tinteggiate tutte le aule dell’istituto).

– Lavori di ripristino mediante rifacimento della guaina di copertura a servizio della colonna di scarico che presentava notevoli infiltrazioni.

– Tinteggiatura aula di musica e aula multimediale.

– Tinteggiatura dei corridoi a servizio del piano seminterrato, piano primo e secondo.

– Tinteggiatura dell’atrio di ingresso principale e delle relative finestre

– Lavori di ripristini murari della colonna sita nel corridoio del piano sottostrada che presentava evidenti infiltrazioni di acqua piovana.

– Lavori di falegnameria per installazione lucchetti e catene alle porte dei laboratori in cui sono custoditi materiali ed attrezzature informatiche.

– Lavori di falegnameria per sistemazione porte e finestre.

– Lavori elettrici per installazione dell’impianto di allarme.

– Lavori elettrici per sostituzione lampade e sistemazione prese elettriche.

– Lavori idraulici per ripristini, riparazione ed eventuali sostituzioni di rubinetterie, flessibili, cassette di scarico ed altri accessori ai servizi igienici.

“Proseguono i lavori di manutenzione e riqualificazione delle scuole del capoluogo – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Fabio Tagliaferri – che stanno rendendo sempre più moderni e funzionali tutti i nostri plessi scolastici. Per ultimo il ripristino murario e le tinteggiature fanno della scuola Dante Alighieri un istituto davvero all’avanguardia, in grado di garantire a studenti ed operatori scolastici la massima salubrità, vivibilità, sicurezza psicologica e la possibilità di poter svolgere nel migliore dei modi le proprie attività”.