Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Si è tenuta ieri pomeriggio presso gli uffici dell’assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia un incontro convocato dall’assessore quadrini per affrontare le problematiche relative alla chiusura a causa della neve della ex scuola media annessa al Conservatorio Licino Refice di Frosinone che ora dipende dalla Frosinone 3 “Ricciotti”.
Alla riunione hanno partecipato l’assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia, Gianluca Quadrini, l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Frosinone Giuseppe Langella, la rappresentante della Dirigente Scolastica della Scuola Media Ricciotti prof.ssa de Bernardinis, il presidente del Conservatorio Tarquini, il direttore del Conservatorio D’Antò ed i rappresentanti dei genitori degli Alunni Scuola media Ricciotti.
Nel corso della riunione presso la sede della Provincia, i presenti hanno deciso che la scuola media possa tornare nella sede del Conservatorio e già dai prossimi giornbi con un provvedimento delle Dirigente Scolastica questo accadrà. Voglio ringraziare il Presidente ed ei direttore del Conservatorio che sono stati sensibili alla questione ed hanno detto che dopo la messa in sicurezza del corpo D gli alunni, con le dovute cautele e con gli accorgimenti del Dirigente scolastico e dei suoi collaboratori si risistemeranno le cose così come indicato dal protocollo già siglato dagli Enti fino al giugno 2013. Un grazie ancora di cuore al conservatorio ed anche all’Ass.re Langella che si è messo a disposizione per sistemare anche alcune questioni aperte per il rispetto di clausole messe in convenzione che sono a carico del Comune e noi come Provincia faremo la nostra. I genitori sono rimasti soddisfatti ed è questo che noi istituzioni vogliamo nel rispetto dei ragazzi che hanno diritto a svolgere le lezioni ed a riprendere l’attività didattica-musicale nel Conservatorio. La neve ha creato problemi facendo precipitare giù il chiostro ma in maniera repentina gli stessi sono stati risolti dalla provincia mettendo la struttura in sicurezza ed ora si può tornare in sede.
Correlati