Connect with us

Frosinone

FROSINONE, POST TERREMOTO: DANNI AGLI EDIFICI, SCUOLE CHIUSE E NOTTE ALL'ADDIACCIO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 4 minutiScuole chiuse lunedì a Sora, Broccostella, Isola Liri, Arpino, Ripi, Monte San Giovanni Campano, Fontechiari, Alvito e Boville.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 4 minuti

Si temono altre scosse della stessa intensità:profondità di 10 km e un magnitudo di 4.8 della scala Ricther

C.R.

Sora (FR) – La paura è stata tanta perché il boato in Ciociaria si è sentito molto forte, addirittura una signora è morta dopo la scossa. Le scuole resteranno chiuse lunedì a Sora, Broccostella, Isola Liri, Arpino, Ripi, Monte San Giovanni Campano, Fontechiari, Alvito e Boville. Un sisma dall’intensità forte: ha avuto una profondità di 10 km e un magnitudo di 4.8 della scala Ricther. Sono diversi i danni registrati nelle abitazioni della parte antica di Sora. Adesso si vedono con più chiarezza le crepe sui muri e i cornicioni pericolanti ma la situazione rassicura ilcomando provinciale dei Vigili del Fuoco è sotto controllo.

A Sora, inoltre, sono state sgomberate diverse abitazioni, quattro chiese sono state dichiarate inagibili e fatto gravissimo, una donna di 63 anni di Isola Liri è morta poco dopo il sisma: l'anziana, cardiopatica, si è sentita male probabilmente per lo spavento nei minuti successivi alla prima scossa ed è stata trasferita in codice rosso all'ospedale di Sora, dove è deceduta. Il Comune di Sora ha comunque attrezzato alcune strutture dove passare la notte e 400 persone ne hanno usufruito. Si tratta di due tensostrutture riscaldate nei campi sportivi Tomeni e Panico; sono inoltre stati allestiti centri di prima accoglienza anche in palestre della cittadina.

LEGGI ANCHE: