Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Frosinone – La villa comunale si rifà il trucco con un importante intervento di manutenzione sulla pavimentazione in ciottoli di pietra dei percorsi pedonali dei giardini del parco. In questi giorni, infatti, si stanno completando i lavori di ripavimentazione in ciottoli di pietra dei percorsi pedonali dei giardini della Villa Comunale.
La pavimentazione dei percorsi pedonali realizzata in acciottolato risultava in più parti in fase di distacco e pertanto bisognevole di un massiccio intervento di manutenzione straordinaria. I ciottoli distaccati, infatti, risultavano pericolosi sia per il transito dei numerosi pedoni che usufruiscono giornalmente degli spazi della villa, sia perché potenziali oggetti di lancio per atti vandalici. Quindi dopo la rimozione della vecchia pavimentazione degradata e la successiva pulizia dei ciottoli da recuperare si è passati alla ripavimentazione dei percorsi pedonali, inoltre sono in corso d’opera anche i lavori di riverniciatura delle panchine.
“L’attenta e scrupolosa attività di programmazione – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Fabio Tagliaferri, – è uno dei biglietti da visita più importanti della giunta Ottaviani. L’intervento ormai in via di ultimazione rientra in quel quadro di attività avviate in diverse aree della città, finalizzate a restituire a zone suggestive del capoluogo la propria dignità e la propria bellezza. La Villa comunale, al pari degli altri punti di aggregazione della città, deve avere il giusto aspetto estetico e la massima funzionalità. Inoltre ci tengo a ricordare come, già quando ricoprivo il ruolo di consigliere di minoranza, promossi una raccolta di firme per sollecitare i lavori, nell’assoluta indifferenza dell’allora maggioranza, oggi tenendo fede all’impegno di allora, come assessore della giunta Ottaviani ho mantenuto fede alle promesse. Una Villa comunale funzionale e decorosa, in particolare in questi mesi estivi, è anche un segnale di attenzione a quanti restano in città e hanno quindi tutto il diritto di poter trascorrere il proprio tempo nel migliore dei modi. Una città bella e vivibile è quanto di meglio si possa offrire ai suoi abitanti e a tutti coloro che per svariati motivi vi si recano in visita”.
LEGGI ANCHE:
26/04/2013 FROSINONE, LA VILLA COMUNALE SI RIFA’ IL TRUCCO
Correlati