Connect with us

Frosinone

FROSINONE, FESTIVITA' NATALIZIE: ECCO IL PROGRAMMA

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 4 minuti

Redazione

Frosinone – Ricchissimo il programma allestito dall’amministrazione comunale per le festività natalizie. Questo nei dettagli l’elenco delle manifestazioni che si terranno dall’8 di dicembre al 12 di gennaio:

Domenica 8 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 ci sarà l’esposizione fotografica nella Saletta Espositiva “E. Biondi”, il Teatrino dei Burattini in un locale commerciale di Corso della Repubblica, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, l’esposizione di presepi artigianali in Piazzale Vittorio Veneto – sotto i Portici della Prefettura, dalle ore 9.00 alle 20.00 la mostra d’arte in Corso della Repubblica e Largo Turriziani, dalle ore 15.30 alle 18.00 l’animazione ludica con il Museo dei Bambini in Corso della Repubblica a cura della Cooperativa Sociale “Altri Colori”, dalle ore 16.00 alle 18.00 l’esibizione di un gruppo musicale in Largo Amendola e con orario ininterrotto l’esposizione “Sacra Famiglia” con sagome dipinte dal Centro Anziani di Frosinone e da artisti locali con percorso dalla Saletta “E. Biondi” a Largo Turriziani, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 20 Musica e Eventi nella passeggiata di via Aldo Moro, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazza Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, piazza Valchera e piazza Annunziata e L’angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica Licinio Refice in Corso della Repubblica.
Domenica 15 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 ci sarà l’esposizione fotografica nella Saletta Espositiva “E. Biondi”, il Teatrino dei Burattini in un locale commerciale di Corso della Repubblica, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, l’esposizione di presepi artigianali in Piazzale Vittorio Veneto – sotto i Portici della Prefettura, dalle ore 9.00 alle 20.00 la mostra d’arte in Corso della Repubblica e Largo Turriziani, dalle ore 15.30 alle 18.00 l’animazione ludica con il Museo dei Bambini in Corso della Repubblica a cura della Cooperativa Sociale “Altri Colori”, dalle ore 16.00 alle 18.00 l’esibizione di un gruppo musicale in Largo Amendola e con orario ininterrotto l’esposizione “Sacra Famiglia” con sagome dipinte dal Centro Anziani di Frosinone e da artisti locali con percorso dalla Saletta “E. Biondi” a Largo Turriziani, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 20 Musica e Eventi nella passeggiata di via Aldo Moro, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazza Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, piazza Valchera e piazza Annunziata e L’angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica Licinio Refice in Corso della Repubblica.
Domenica 22 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 l’esposizione di presepi artigianali in Piazzale Vittorio Veneto sotto i Portici della Prefettura, dalle ore 9.00 alle 21.00 i mercatini di Natale a Madonna della Neve, dalle ore 9.00 alle 20.00 la mostra d’arte in Corso della Repubblica e in Largo Turriziani e dalle ore 16.00 alle 18.00 l’esibizione di un gruppo musicale in Largo Amendola.
Mercoledì 25 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazzale Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, Piazza Valchera e Piazza Annunziata e l’Angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica “L. Refice” in corso della Repubblica.
Giovedì 26 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazzale Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, Piazza Valchera e Piazza Annunziata e l’Angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica “L. Refice” in Corso della Repubblica.
Domenica 29 dicembre dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 20 Musica e Eventi nella passeggiata di via Aldo Moro, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazza Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, piazza Valchera e piazza Annunziata e L’angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica Licinio Refice in Corso della Repubblica.
Mercoledì 1 gennaio dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazza Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, piazza Valchera e piazza Annunziata e L’angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica Licinio Refice in Corso della Repubblica.
Domenica 5 gennaio dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 20 Musica e Eventi nella passeggiata di via Aldo Moro, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazza Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, piazza Valchera e piazza Annunziata e L’angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica Licinio Refice in Corso della Repubblica.
Lunedì 6 gennaio dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 Il Villaggio del Natale con mostre d’arte e artigianato in Piazza Vittorio Veneto, Corso della Repubblica, Largo Turriziani, Largo Amendola, piazza Valchera e piazza Annunziata e L’angolo della musica a cura del Conservatorio di Musica Licinio Refice in Corso della Repubblica.
Mentre fino a domenica 12 gennaio presso i Giardinetti della stazione ferroviaria c’è il Palazzo del ghiaccio con l’aera Spazio Eventi che ospiterà musica, spettacoli, intrattenimento, animazione per bambini e spettacoli
sul ghiaccio.
“L’amministrazione comunale – ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani – sta cercando di costruire un’immagine nuova del capoluogo, investendo nella cultura e nella vocazione turistica. Gli appuntamenti previsti per il periodo natalizio in varie zone della città, saranno sicuramente utili per fra uscire di casa le famiglie, allietando per circa un mese non soltanto i frusinati, ma anche i visitatori che si attendono da tutta la regione. Tutto ciò contribuirà a dare una iniezione di fiducia all’economia cittadina e a quanti con coraggio continuano a non mollare le attività imprenditoriali”.

Ad integrazione del programma predisposto dall’amministrazione comunale per le festività natalizie, si comunica che dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 tutti i giorni nei mesi di dicembre e gennaio si potrà visitare il Presepe artistico di Fiorillo presso la Villa Comunale e si potrà assistere in alcune giornate sempre di dicembre e gennaio a spettacoli musicali in Largo Amendola.