Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Frosinone – In relazione allo stato di preallerta meteo della Protezione Civile che indica per le giornate di oggi e domani la possibilità di forti piogge sulla città di Frosinone, si è riunito questa mattina il tavolo tecnico del Comune per mettere in campo il piano di intervento per la sicurezza dei cittadini e del traffico veicolare.
In particolare sono state allertate dieci unità lavorative e cinque ditte per eventuali interventi urgenti in tutto il territorio comunale, con la possibilità della chiusura al traffico di alcune strade, per cui si invita la cittadinanza ad evitare spostamenti, non strettamente necessari, con le proprie automobili per evitare congestionamenti del traffico ed eventuali pericoli.
Da segnalare che al momento non si registrano situazioni di particolare criticità nel capoluogo, grazie all’accurato piano di manutenzione e prevenzione messo in campo nelle scorse settimane dalla macchina organizzativa comunale: monitoraggio costante del fiume Cosa e di tutti i corsi d’acqua e pulizia delle caditoie, fondamentali per il drenaggio urbano, che intercettano le acque meteoriche. Inoltre nella notte scorsa sono stati effettuati dalla Protezione Civile dieci interventi che non hanno comunque fatto registrare alcuna problematica particolare, in diverse zone della città.
“I nostri dipendenti comunali e le imprese ausiliarie – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani – hanno svolto un buon lavoro di prevenzione e di manutenzione ordinaria. Nel caso in cui dovessero aumentare ulteriormente le precipitazioni atmosferiche, sono stati predisposti i piani strategici per fronteggiare le emergenze, anche attraverso il monitoraggio costante degli uomini della Protezione civile e del servizio meteorologico comunale”.
Correlati