Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Frascati (RM) – I Carabinieri della Stazione di Frascati, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 70enne, residente in un Comune dei Castelli Romani, perché ritenuto responsabile del reato di estorsione.
La vicenda trae origine dalla denuncia sporta alcuni mesi fa da un professionista di Frascati, anch’egli 70enne, il quale, ormai stanco ed esasperato, aveva raccontato ai Carabinieri di essere da tempo vessato e minacciato da una persona a lui vicina, precedentemente conosciuta per motivi di lavoro, alla quale corrispondeva settimanalmente, e già da qualche anno, la somma di 800,00 euro – che dapprima aveva fornito a titolo di amicizia per aiutare l’amico in un momento di difficoltà – ma che presto era diventata una pretesa condita con tanto di minaccia.
I Carabinieri così, d’intesa con la Procura di Velletri, hanno predisposto un servizio di osservazione nei pressi della stazione ferroviaria di Frascati, durante uno degli appuntamenti settimanali in cui avrebbe dovuto esserci la consegna del consueto assegno, e tratto in arresto l’uomo dopo essersi appena intascato il titolo.
Da quanto emerso dalle indagini, la vittima aveva pagato all’amico già diverse decine di migliaia di euro, tanto da trovarsi in difficoltà economiche e costretto a porre in vendita dei beni immobiliari. L’uomo, a seguito della convalida dell’arresto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Correlati