Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Frascati (RM) – Come deliberato dalla Giunta comunale (Del. n. 111 del 25/10/2013), è stato pubblicato il 5 novembre scorso, sul sito internet comunale (www.comune.frascati.rm.it) l’avviso per la manifestazione d’interesse da parte dei proprietari di ville e palazzi storici – che caratterizzano a livello nazionale e non solo la Città di Frascati – per la concessione in comodato d’uso gratuito all’amministrazione comunale di locali idonei all’istituzione di Uffici di Stato Civile distaccati per la celebrazione di matrimoni.
L’Amministrazione comunale intende così verificare la disponibilità dei proprietari di immobili, noti per il loro pregio artistico e culturale, di concedere all’Ente un locale per lo svolgimento, in uso esclusivo, di tale funzione.
La celebrazione dei matrimoni è cerimonia pubblica, per cui gli spazi concessi in uso dovranno essere accessibili al pubblico e possedere i requisiti di idoneità ed agibilità.
La manifestazione d’interesse, da redigersi sulla base di apposito modello reperibile sul sito istituzionale del Comune, dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Frascati a firma del proprietario o avente titolo, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso.
«Con tale iniziativa – dichiarano il Sindaco Stefano di Tommaso e l’Assessore alle Attività Produttive Alberto Rossotti – l’Amministrazione intende dare un contributo all’economia locale, promuovendo iniziative che possano rafforzare e creare altre opportunità per gli imprenditori, generando un indotto che possa divenire volano per la ripresa economica e favorire occasioni di lavoro».
Correlati