Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Frascati (RM) – Continuano i successi dell'ASD Frascati Skating Club che si dimostra essere una delle migliori società italiane del momento. Negli ultimi campionati italiani assoluti categoria junior e senior, svoltisi a Roccaraso (AQ) dal 14 al 27 luglio la società presieduta A.S.D. Frascati Skating ha ottenuto dai propri atleti ottimi risultati. Niccolò Campita è arrivato ottavo nella categoria juniores, mentre Luca Lucaroni ha conquistato nella stessa categoria il titolo di Campione Italiano Assoluto nelle specialità singolo e coppia artistico. Ai campionati di Roccaraso hanno partecipato anche le atlete Costanza Barbante, Galassia Brunetti e Noemi Da Mario.
«Mi complimento a nome di tutta l'Amministrazione Comunale per i successi ottenuti dalla ASD Frascati Skating ai recenti campionati italiani di Roccaraso, e in particolar modo ai campioni che attraverso il loro impegno e la loro passione continuano a regalare a Frascati medaglie e grande visibilità – dichiara il Consigliere delegato allo Sport Miriam Trobbiani -. Sono convinta che l’esempio di questi atleti contribuisca a diffondere sempre di più tra i giovani di Frascati l’amore e la passione per lo sport individuale, di coppia e di squadra».
Con questi ultimi risultati ottenuti, gli atleti dell’ASD Frascati Skating consolidano la presenza nella nazionale italiana di pattinaggio artistico. Questi ultimi podi vanno ad aggiungersi ai dodici già vinti dal Frascati Skating negli ultimi anni, confermando così la serietà della società e la bravura dei propri tecnici Gabriele Quirini e Luca D'Alisera.
Luca Lucaroni aveva sfiorato il titolo di campione del mondo nel 2013 nella categoria juniores specialità singolo, conquistando in quella occasione la medaglia d'argento, mentre Cristina Trani ha ottenuto lo stesso titolo nella categoria seniores assoluta, confermandosi la più brava atleta del mondo. Grazie a questo risultato ha potuto prendere parte anche al film di Carlo Verdone "Sotto una buona Stella", interpretando appunto una bravissima pattinatrice.
«Dal prossimo anno continueremo a lavorare con impegno affinché anche le nuove discipline del pattinaggio in linea e dello skateboard, che hanno ampliato le specialità praticate dai nostri atleti, possano portare a Frascati nuovi campioni – dichiara Claudio Valente, Presidente dell'ASD Frascati Skating».
Correlati