Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Frascati (RM) – Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati, nella riunione svoltasi il giorno 11 dicembre , dopo una prima analisi delle produzioni DOC e DOCG relative all’annata 2013, in termini quantitativi e qualitativi, evidenzia, come il battesimo delle produzioni DOCG sia stato decisamente positivo. La mancanza di giacenze, congiunta all’aumentato valore delle uve, ha indirizzato le cantine ad una produzione, che per la qualità del prodotto e l’accoglienza dei mercati, andrà verso un ulteriore riposizionamento dei nostri vini, è previsto, quindi, un aumento dei valori della bottiglia.
Di conseguenza, avremo un minor quantitativo di vino DOC, decisamente di buona qualità, ed un aumento di vini DOCG di assoluto prestigio.
In questo percorso, fondamentale è il lavoro dei viticoltori nel produrre sempre meglio e continuare ad investire nei vigneti, confortati da prospettive assolutamente positive per il futuro. Il Consorzio continuerà ad accompagnare questa rinascita con tutti gli strumenti e gli stimoli a sua disposizione.
Correlati