Frascati, polemiche su mancata festa dell’Unità: interviene il Sindaco

FRASCATI (RM) – Ecco la versione dell’amministrazione comunale in merito alla Festa dell’Unità a Frascati. In una nota, il Sindaco Roberto Mastrosanti ha precisato e chiarito alcuni passaggi che avrebbero potuto creare confusione e malintesi non solo negli iscritti ma anche da parte di tutti i frascatani. Ecco la nota: “Non ci sono mai stati dubbi da parte dell’Amministrazione comunale di Frascati nell’autorizzare lo svolgimento della festa dell’Unita. Oggi come ieri se solo si rammentasse che lo scorso anno il Sindaco – hanno fatto sapere dall’amministrazione Comunale – per garantire il regolare svolgimento della festa, non esitò a convocare la Commissione Pubblico spettacolo a poche ore dall’apertura dell’iniziativa, per sanare la carenza di autorizzazioni relativa agli allestimenti in corso di realizzazione.

Non più tardi della mattinata di ieri lo stesso Sindaco – prosegue la nota –  accolti telefonicamente i dubbi di alcuni iscritti, ha confermato al Segretario della sezione di Frascati l’inesistenza di ostacoli all’autorizzazione, rallentata solo dalla pausa ferragostana. Tanto si doveva per precisazione, che sarebbe stata resa tranquillamente anche direttamente a chi, interpretando la mancata attuale formalizzazione dell’autorizzazione come una volontà di diniego, avesse richiesto un chiarimento invece di preannunciare un annullamento della festa.

Precisato quanto sopra l’amministrazione si rimette alla volontà degli organizzatori di confermare comunque o meno la realizzazione dell’evento, confermando la volontà del Sindaco stesso a parteciparvi, se invitato naturalmente”.