Connect with us

Roma

FRASCATI, MIRKO FIASCO: “IL PASSAGGIO A FORZA ITALIA NON CAMBIA IL NOSTRO PROGRAMMA POLITICO”

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiIl candidato sindaco precisa: “Continueremo per la nostra strada.”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

di Maurizio Costa

Frascati (RM) –  Il candidato sindaco Mirko Fiasco, consigliere comunale di Frascati, ha deciso di aderire a Forza Italia, movimento politico presentato da Berlusconi pochi giorni fa.

L’ex PDL, infatti, si è diviso in due partiti diversi, uno guidato dal Cavaliere, e l’altro, chiamato “Nuovo Centro Destra”, da Angelino Alfano. Fiasco, che già si è candidato come Capogruppo di FI, sarà accompagnato in questa scelta dalla coordinatrice di FI di Frascati Anna Delle Chiaie, che assumeva questo ruolo anche con il vecchio PDL. “Ho fatto questa scelta perché continuo a reputarmi un uomo di centrodestra” – ha affermato Mirko Fiasco ai microfoni de L’osservatore laziale – “Continueremo sulla nostra linea politica moderata, liberale e cattolica. Rinnovare la classe dirigente frascatana è il nostro obiettivo primario.”

La spaccatura del PDL porterà gli elettori ad una scelta importante, con una inevitabile diminuzione dei consensi per ambedue le parti; a questo proposito il consigliere comunale è stato chiaro: “Dividersi in politica non è mai un bene per nessuno, ma sono scelte che vanno fatte. Faccio i miei auguri al collega Simone Carboni, che ha aderito al “Nuovo Centro Destra”, e spero di aprire un dialogo tra le due parti per una coalizione, come ha auspicato lo stesso Berlusconi.”

Anche Simone Carboni spera di aprire un discorso di coalizione con Fiasco; sul suo sito internet è apparsa una nota che esprime il suo programma e i rapporti che intraprenderà con FI: “Dichiaro fin da subito che i rapporti nei confronti dei miei amici e colleghi Boldrini e Fiasco, attualmente FI, saranno improntati nel massimo rispetto e con la suprema volontà di intraprendere un discorso di coalizione. Proseguirò ovviamente questa mia esperienza consiliare in chiara opposizione allo sfacelo amministrativo che la giunta Di Tommaso sta infliggendo alla città di Frascati.”

Anche il senatore Francesco Aracri e il consigliere regionale Adriano Palozzi sono soddisfatti delle scelte di Fiasco e Delle Chiaie: “E’ stata la decisione migliore per il bene della città di Frascati.”

LEGGI ANCHE: